Occhiali anti luce blu: come funzionano, benefici, marche e modelli

Ai nostri tempi ormai, avrai notato quanto sia diventato fondamentale l’uso di dispositivi elettronici, che questi siano legati al tuo lavoro, impegni vari, o più semplicemente allo svago. Tutti beneficiamo della tecnologia, ma non sempre questa porta soltanto benefici. Difatti con lo sviluppo di apparecchiature elettroniche, abbiamo imparato come queste possano danneggiare la nostra vista e procurarci stanchezza e fastidi che di certo vorrai evitare. Ma per quale ragione tutto questo? Si è dimostrato che tutti gli strumenti audiovisivi emettono una particolare luce, detta Luce Blu, che provoca non pochi problemi alla tua vista e non solo. Infatti una prolungata esposizione a queste radiazioni elettromagnetiche, potrebbero procurarti rossore agli occhi, ma anche giramenti di testa e vertigini, irritazione e disturbi del sonno, nel caso in cui tu sia abituato all’utilizzo di dispositivi cellulari e affini anche durante la sera o addirittura di notte, per completare un lavoro o concludere una sessione di gioco.

Gli Occhiali anti Luce Blu

Come puoi combattere dunque queste radiazioni tanto fastidiose? Col tempo sono stati sviluppati dei prodotti capaci di attenuare la Luce Blu permettendoti di avere a che fare con computer, cellulari, tablet e quant’altro senza alcun problema o effetto collaterale. Parliamo ovviamente degli Occhiali anti Luce Blu, in vendita su www.occhialiluceblu.it, creati attraverso numerose ricerche ed innovazioni nell’ambito dell’oculistica.

Bestseller No. 1
Horus X • Occhiali Anti Luce Blu Gaming 2.0 - Occhiali da Riposo Filtro di Protezione Ottimale contro la Luce Blu degli Schermi (Videogiochi, Console, Computer, PC) - Uomo e Donna | Amber
9.696 Recensioni
Horus X • Occhiali Anti Luce Blu Gaming 2.0 - Occhiali da Riposo Filtro di Protezione Ottimale contro la Luce Blu degli Schermi (Videogiochi, Console, Computer, PC) - Uomo e Donna | Amber
  • 🌟 PROTEGGI I TUOI OCCHI 🌟 Trascorrerai più di 1.500 ore davanti a uno schermo quest'anno (Console, PC, Videogiochi, Smartphone). Proteggi i tuoi occhi in modo duraturo dagli effetti dannosi della luce blu (AMD, affaticamento degli occhi, insonnia, emicrania) e MIGLIORA LE TUE PRESTAZIONI!
  • ✔ LEGGERI e COMPATTI ✔ Occhiali da Gioco Rinforzati Nuova Edizione 2.0 /// Montatura in policarbonato ultraleggero (27 g) - Nasello confortevole - Aste morbide e sottili per un comfort ottimizzato con una cuffia da gioco.
  • 💚 PACCHETTO PREMIUM 💚 1 paio di occhiali GAMING (Uomo e Donna) anti luce blu in policarbonato con trattamento anti UV400, antiriflesso, antigraffio + 1 custodia in neoprene ultra leggera + 1 scatola solida + 1 panno in microfibra di qualità 180g
Bestseller No. 2
ZENOTTIC Occhiali da Lettura Presbiopia Anti Luce Blu con Lenti Antiriflesso Uomo e Donna Leggero Telaio Rotondo Vintage Occhiali0.0 1.0 1.5 2.0 2.5 3.0 3.5
5.062 Recensioni
ZENOTTIC Occhiali da Lettura Presbiopia Anti Luce Blu con Lenti Antiriflesso Uomo e Donna Leggero Telaio Rotondo Vintage Occhiali0.0 1.0 1.5 2.0 2.5 3.0 3.5
  • 【Anti Luce Blue & Riduzione di Affaticamento degli Occhi】Nella nostra vita digitale, ci sono le luci blu derivanti da schermo di computer, smartphone, TV ecc. Gli occhiali anti luce blu di Zenottic sono in grado di bloccare oltre il 90% della luce blu dannosa, in modo da alleviare lo stress per gli occhi ed evitare l’affaticamento degli occhi.
  • 【Stile Classico】Stile vintage rotondo adatto per sia uomini che donne, multiplo colori classici e forme classiche sono adatti per le persone di qualsiasi età e con qualsiasi forma del viso.
  • 【Accessori】Includono corda per occhiali, borsetta per occhiali e la bellissima confezione di cartone.
Bestseller No. 3
Amazon Brand -Eono Luce Blu che Blocca gli Occhiali Donna Uomo - Anti Occhiali da vista per Computer, Gaming, TV- 2 Pack (Nero brillante + trasparente)
700 Recensioni
Amazon Brand -Eono Luce Blu che Blocca gli Occhiali Donna Uomo - Anti Occhiali da vista per Computer, Gaming, TV- 2 Pack (Nero brillante + trasparente)
  • Occhiali con Filtro Anti Luce Blu: La luce blu pericolosa e nociva aumenta i danni agli occhi. Indossare gli occhiali trasparenti anti raggi blu aiuta a filtrare la luce blu da vari monitor come computer, tablet, smartphone, e proteggono gli occhi.
  • Riducono il mal di testa e l’affaticamento degli occhi: Fissare a lungo lo schermo del computer provoca danni agli occhi. Gli occhiali riposanti non graduati possono ridurre efficacemente la perdita della vista e l’affaticamento degli occhi causati dall’uso eccessivo degli occhi. Gli occhiali sono ottimi per computer, lettura, gaming e aiutano a migliorare il sonno.
  • Occhiali da vista trasparenti: Il forte bagliore degli schermi sarà ridotto grazie alle lenti in vetro antiriflesso. Gli occhiali hanno lenti antiriflesso e anti appannamento realizzate in policarbonato, che sono altamente resistenti al calore, robuste e antigraffio.

Non ci sarà alcun problema nell’utilizzo, infatti potrai essere affetto da miopia, o anche avere una vista perfetta, non vi sarà differenza. Basterà utilizzare questi occhiali, graduati o non, per poter raggirare il problema di queste radiazioni che tanto ci infastidiscono. Ovviamente però, starà poi a te scegliere a quale azienda o marca affidarti per i tuoi personali occhiali. Ma non temere, perché è anche per questo che ti trovi qui. Infatti di seguito, analizzeremo anche le marche consigliate e maggiormente affidabili per proteggere la tua vista ed aiutarti nella tua vita di tutti i giorni.

Le Migliori Marche e Prodotti

Analizziamo adesso le migliori opzioni a tua disposizione nella scelta dei tuo prossimo paio di occhiali:

  • Pixel Kura. Gli occhiali di questa marca ti offriranno un’ottima protezione contro la Luce Blu, ma anche e soprattutto dai raggi UV. Perfetti per chi lavora da computer, ma anche nel caso in cui tu voglia semplicemente stare sul tuo cellulare o tablet, o concederti dello svago sulle tue console. Altro pregio è l’incredibile leggerezza dei prodotti ed un’ottimo rapporto qualità prezzo, che di certo non ti dispiacerà. Unica pecca risulta essere l’assenza di un panno per la pulizia delle lenti, che dunque saranno alla mercé di polvere e sporcizia.
  • Nowave. Anche i prodotti di questa marca sapranno soddisfare le tue aspettative, grazie alla grande percentuale di filtrazione delle radiazioni e dei raggi Ultra Violetti. Anche in questo caso la montatura si presta efficacemente nell’utilizzo prolungato da parte di chi le indossa, grazie ad una leggerezza e comodità da non sottovalutare. Questa ottima qualità e garanzia però, si contrappone ad un prezzo leggermente superiore, che sarà però un ottimo investimento se vorrai proteggere la tua vista.
  • Klim. Infine parliamo di questa marca che propone dei prodotti dediti soprattutto al gaming, possedendo delle lenti che potranno filtrare la quasi totalità della Luce Blu, più di ogni altro modello. La pecca però starà nel fatto che queste lenti saranno caratterizzare da una colorazione che andrà a modificare la tua percezione dei colori, alla quale dovrai dunque abituarti.

Spero che questa piccola guida ti abbia aiutato a chiarire i tuoi dubbi e perplessità riguardanti queste spiacevoli radiazioni. Non bisogna dunque temerle, in quanto gli strumenti per contrastarle ci sono, e risultano essere anche numerosi. Non indugiare più allora nella tua scelta, e inizia già da oggi a proteggere la tua vista in previsione del tuo futuro. Alla prossima!

Leave a Reply