Come Fermare la Caduta dei Capelli

Foltina Plus è un prodotto pensato per combattere la caduta e il diradamento dei capelli, il cui utilizzo è possibile sia per un pubblico maschile che per uno femminile. Il principio alla base del suo funzionamento è quello di contrastare l’azione del diidrotestosterone (DHT), presente in piccole dosi anche nelle donne, che risulta essere la principale causa che porta alla caduta dei capelli.

Il prodotto è una lozione spray da applicare sul cuoio capelluto che ha la duplice funzione di prevenire o ridurre la caduta dei capelli, ma al contempo stimolare la crescita di una nuova capigliatura.

Ingredienti e funzionamento

I componenti di Foltina Plus sono naturali e non aggressivi, non rischiano quindi di danneggiare una cute già soggetta a stress. Il primo ingrediente è l’arginina, la cui azione serve da vasodilatatore garantendo un maggior afflusso di sangue (e ossigeno) che stimola la crescita a livello del bulbo. La Serenoa invece contrasta la formazione de DHT, principale causa di calvizie. Il fieno greco è ricco di fitoestrogeni e anch’esso si oppone al DHT proteggendo la struttura del capello, stimolando al contempo la nuova crescita.

Capelli
Capelli

La sinergia di questi tre ingredienti fa sì che il capello riceva sostegno sotto più fronti, sia limitando l’effetto diradante del diidrotestosterone, sia stimolando naturalmente la crescita di nuovi bulbi e rinforzando quelli già esistenti. Dai test effettuati, i follicoli trattati con Foltina Plus Recensioni Vere sono visibilmente più sani e resistono più facilmente agli squilibri ormonali. Un problema che affligge gran parte degli individui di sesso maschile è l’alopecia androgenetica, che procede verso una riduzione dello spessore dei capelli fino alla completa perdita della singola unità capillare. Il diradamento può avvenire lentamente o in tempi molto rapidi ed i fattori determinanti sono caratteristiche genetiche, età, abitudini ed eventuali terapie farmacologiche o condizioni fisiche alterate. Questo prodotto è pensato proprio per agire contro questo processo, ma, dato che l’alopecia femminile avviene a seguito degli stessi fattori, è efficace anche per curare la capigliatura di donne di qualsiasi età, seppur meno comune.

Utilizzo e benefici

L’utilizzo è giornaliero e il fatto di essere uno spray ne facilitano ampiamente l’applicazione. Dopo aver spruzzato la lozione nelle zone interessate da diradamento, facendo attenzione di nebulizzare verso il cuoio capelluto e non solo sul capello, occorre massaggiare delicatamente il prodotto per qualche minuto. È consigliabile eseguire questo processo dopo aver lavato e asciutto i capelli, dato che la lozione non lascerà alcuna sensazione come capelli grassi o appiccicosi e a livello visivo sarà come non averla utilizzata.

I vantaggi sono quelli già elencati per quanto riguarda la parte tecnica: un miglioramento della salute del follicolo, che in breve tempo poterà ad un aumento dello spessore del capello. Il totale blocco della caduta e la stimolazione di una nuova crescita andranno poi ad influire su quello che sarà l’aspetto della “nuova capigliatura”, la quale risulterà più sana, bella e resistente allo stress.

A livello psicologico i miglioramenti sono altrettanto importanti. Trovarsi negli stadi iniziali della calvizie è una sensazione estremamente spiacevole sia per uomini che per donne, specie se ciò avviene in giovane età. Una situazione del genere mina pesantemente la propria autostima e la sicurezza, portando a nascondere più possibile la propria condizione. Inoltre ciò rende più complesse le relazioni interpersonali in qualsiasi ambito, sia lavorativo che privato, facendo perdere molte occasioni sulla base delle proprie insicurezze. Per non ricorrere ad interventi chirurgiche o costose terapie invasive, Foltina Plus è l’approccio più semplice per sentirsi a posto con sé stessi.

Leave a Reply