Climatizzatore Portatile Artic Air Cube

Con l’arrivo dell’estate le postazioni di lavoro si fanno roventi e l’afa costante toglie il fiato e riduce la produttività ai minimi termini. Per contrastare l’arrivo del caldo e la costante sensazione di affaticamento, Artic Air Cube si propone come alternativa ai classici sistemi di raffreddamento, offrendo un potente potere refrigerante racchiuso in un corpo di piccole dimensioni (la struttura esterna è al di sotto dei 20cm di lato), dal design accattivante e dal funzionamento silenzioso ed ecologico.

Questo piccolo climatizzatore portatile sfrutta la rotazione di una ventola per far passare l’aria rovente attraverso un filtro imbevuto d’acqua, attraverso il quale raffresca il getto in uscita. La sua portabilità e adattabilità fanno di questo prodotto un articolo da tenere fortemente in considerazione per l’acquisto, ad un prezzo decisamente concorrenziale.
Il metodo con cui viene gestito il processo di raffreddamento consente anche di purificare l’aria dalle particelle in sospensione, che vengono catturate e trattenute dal filtro umido.

Artic Air Cube è alimentato dalla rete elettrica, ma è possibile utilizzarlo anche tramite una presa USB. Prima di accendere questo apparecchio il contenitore laterale deve essere riempito d’acqua, così che i filtri possano esserne imbevuti e l’aria, passandoci attraverso, scambi calore con essa, facendola evaporare e liberando aria fresca e pulita.
I filtri di Artic Air Cube possono durare fino ad 8 ore prima che sia necessario aggiungere altra acqua al contenitore ed il sistema di refrigerazione è totalmente ecologico, non utilizzando gas o refrigeranti chimici per ridurre la temperatura dell’aria, ma basandosi solamente su un processo naturale. La ventola che aspira l’aria calda al suo interno è dotata di tre velocità regolabili, è molto silenziosa e riesce a generare un getto ad alta intensità che raffresca in breve tempo stanze anche molto grandi.

Artic Air Cube possiede design compatto ed orientabile che permette di sfruttare appieno le sue funzionalità in qualsiasi situazione (anche all’aperto utilizzandolo alla massima potenza), che si tratti di ambienti lavorativi o casalinghi, senza che esso sia rumoroso e produca correnti d’aria fastidiose. Inoltre la manutenzione di questo prodotto è minima, richiedendo solo aggiunte di acqua costanti, ed il consumo energetico è irrisorio, dato che l’intero processo è azionato dalla rotazione di una singola ventola. L’aria che esce da Artic Air Cube è fresca, pura e pulita, non essendo stata trattata con sostanze chimiche dannose allo scopo di raffreddarla, inoltre il suo utilizzo non genera scarti di alcun genere. L’effetto purificatore dell’ambiente deriva dal modo in cui è stato progettato il suo funzionamento: la ventola aspira l’aria calda e, attraverso il processo di filtraggio, vengono bloccate le particelle di polvere in sospensione, che restano intrappolate all’interno del filtro umido, evitando di disperdere particelle e sporcizia nell’ambiente.

Artic Air Cube è un’innovativa soluzione che permette di climatizzare qualsiasi ambiente, è altamente portatile e si trova ad un costo veramente contenuto. Le sue piccole dimensioni ed il peso esiguo consentono di portarlo con sé in qualsiasi situazione, dentro e fuori casa e addirittura in vacanza. Può essere posizionato su scrivanie e tavolini, direzionato a piacimento ed è regolabile in intensità. La sua tecnologia purifica l’aria e la rinfresca in modo efficiente, economico e silenzioso, richiedendo una minima manutenzione e senza produrre alcun tipo di scarto finale. In un prezzo piccolo quanto il suo corpo, Artic Air Cube unisce la manovrabilità e semplicità di un ventilatore con l’efficienza e la piacevolezza di un sistema di condizionamento a parete, dal costo più elevato e dalla minore versatilità. Tutte queste caratteristiche raggruppate all’interno di un singolo oggetto ne fanno senza dubbio un ottimo acquisto, che trova la propria collocazione all’interno di qualsiasi abitazione.

Leave a Reply