Dieta per la Pancia

STAMPA email

EMAIL
dieta

redattore-frisetti
Fabio Frisetti





Articoli in evidenza



Come eliminare la Pancia velocemente?


Con il mese di luglio ormai alle porte, i tempi per superare decentemente la prova costume sono leggermente limitati, ma ciò non deve farvi desistere dai sogni di gloria. Infatti, se il vostro problema riguarda più che altro l'antiestetica pancetta, siete ancora in tempo per dedicarvi ai lavori di restauro in vista delle meritate vacanze di fine luglio e/o agosto.


Dieta VB6: mangia vegano fino alle 6


Primavera e dieta sono due parole che spesso vanno a braccetto. Una delle ultime arrivate è stata ideata dal giornalista culinario Matt Bittman e si chiama VB6.


La Dieta Chetogenica


Con l'espressione dieta chetogenica ci si riferisce a modelli nutrizionali improntati su di una scarsa assunzione di carboidrati, compensata da un grande apporto di proteine e lipidi.


Come eliminare tutti i Tipi di Pancia


Lunedì dieta, martedì dieta, mercoledì dieta e così via fino alla domenica? Eccoti dinanzi all'allegro programma del "perfetto dietomane" che per settimane, mesi e, in alcuni casi, anni ha provato con estremo sacrificio, costanza e rigore tutte le diete del mondo, dalla più arcaica alla più recente, ottenendo buoni risultati, anche se probabilmente solo nel breve periodo, in termini di dimagrimento generale ma non certamente localizzato, tanto che il suo girovita proprio non ne ha voluto sapere di appiattirsi.


La Dieta Instintiva o Instict Diet


Le persone che lottano da tempo con i chili di troppo sanno a quali sacrifici bisogna andare incontro quando si cerca di dimagrire e soprattutto quanto sia frustrante, una volta terminata la dieta, constatare che l'ago della bilancia in breve tempo ricomincia a salire.


La Dieta tisanoreica: funziona?


Perdere da 6 a 8 kg in un tempo massimo di 40 giorni, si può? Dieta Tisanoreica, ecco la risposta! "Sogno o son desto", verrebbe da chiedersi, e già, sembra pura fantasia e, invece, l'imprenditore Gianluca Mech ha ideato la dieta Tisanoreica. Ha, infatti, reso reale uno dei più grandi sogni che esistano al mondo: perdere peso nel minor tempo possibile!


Pancia piatta con il Massaggio a Farfalla


Avere una pancia piatta e scolpita, da sfoggiare con orgoglio sia al mare che in città, è il sogno nel cassetto di molte fanciulle. Purtroppo la mancanza di tempo, i troppi impegni e un pizzico di pigrizia possono essere d'ostacolo all'ottenimento di un fisico perfetto e tonico con lo sport e l'allenamento.


Eliminare la pancia per sempre


Un‘italiana su due si lamenta della sua pancia. La vorrebbe piatta e rimodellata mentre è spesso rovinata da gravidanze o dimagrimenti troppo rapidi. I rimedi per farla scomparire, oggi sono sempre più numerosi ed efficaci, ma devono essere abbinati ad una dieta adeguata, fatta di molti liquidi, carne magra, frutta e verdura e all'esercizio fisico.


Dimagrire in Salute


Se sei in sovrappeso, dimagrire permetterà di migliorare sensibilmente il tuo stato di salute generale. Il problema che tante persone si trovano ad affrontare è: come poter dimagrire una volta per tutte? programmando piccole modifiche, realmente fattibili, da apportare alla dieta e all'attività fisica, tali da poter davvero essere seguite per tutta la vita.


La dieta per l’imbarazzante e problematico gonfiore addominale


Il gonfiore addominale può essere causato da un’alimentazione poco equilibrata, da una cena pesante non digerita e da fumo o gomme da masticare che creano conseguente aria in pancia. Ecco una dieta molto valida che può aiutare a combattere il gonfiore addominale e la ritenzione idrica.


Piante officinali per meteorismo e tensioni addominali


Sentirsi la pancia gonfia, credo sia abbastanza comune, specialmente per le donne. Le tensioni addominali sono molto fastidiose specialmente se accompagnate da problemi digestivi. In fitoterapia sono note alcune piante che agiscono attenuando i gonfiori nell'apparato digerente. Vediamole brevemente.


Consigli per dire addio ai problemi digestivi


Arrivando alla cena, nella nostra tradizione si dovrebbe consumare un pasto leggero perchè è quello secondario e perchè poi segue il riposo. In realtà come si diceva poc'anzi la cena sta diventando sempre di più il pasto principale e tende a essere via via sempre più copioso. Anche se dovesse essere il pasto principale è importante preferire cibi comunque leggeri e ricchi di fibre, che saziano rapidamente senza gonfiare la pancia. I passati di verdura, le minestre, oltre a fornire fibre, sali minerali e vitamine danno calorie senza disturbare il sonno. Infine alcuni accorgimenti per quanto riguarda la preparazione dei cibi.


Piccoli e semplici esercizi per assottigliare Vita e Pancia


Quando si eccede col mangiare e a fronte di una vita sedentaria, inevitabilmente si prendono chili e, nella maggioranza della popolazione, il punto vita è la zona ad alto rischio. Non solo si nota un rigonfiamento della zona addominale, ma si creano fastidiosi inestetismi sui fianchi, le così dette maniglie dell‘amore. Ecco alcuni esercizi da fare con dedizione e costanza per rimettersi in forma in poco tempo.


Sgonfia la Pancetta


Consuma cibi semplici e sopratutto cotture che rendano i piatti super-digeribili. Punta sugli alimenti bolliti o cotti al vapore. Per non irritare l'intestino scegli cibi ricchi di fibra solubile. E per mantenere i batteri intestinali al massimo della loro funzionalità fai il pieno di fermenti lattici.


Addominali bassi: false credenze!


Si pensa molto comunemente che gli addominali vadano allenati per sezioni separate. Nulla di più sbagliato! Il retto addominale è un unico muscolo quindi per ottenere la pancia piatta senza incorrere in dolori di schiena, dobbiamo concentrarci principalmente sugli addominali classici, aiutandoci con una corretta alimentazione


Missione addominali perfetti


La primavera rimette in moto le persone: le palestre si riempiono e nei parchi si intravedono percorsi affollati di gente che cerca in poco tempo di smaltire il chiletto in più. La prova costume si fa pressante e la preoccupazione predominante è di levare la pancia più in fretta possibile!


Per lui: come avere addominali perfetti


Per avere addominali scolpiti, non basta fare un po’ di ginnastica. Lo sanno bene gli uomini con l’ossessione della pancetta e soprattutto con il mito della tartaruga: analizziamo i 4 fattori che agiscono maggiormente sugli addominali e quali sono le azioni più efficaci per averli tonici.


Alimentazione e respirazione per una Pancia piatta


Gli organi situati nell'addome, soprattutto intestino e stomaco, sono valvole di scarico dello stress e dell'ansia. Il gonfiore addominale, i disturbi intestinali, la stitichezza e così via diventano un mezzo del corpo per segnalarci qualcosa che non va soprattutto a livello psicoemotivo.


Quando la nostra Pancia si ribella


Con "pancia" si intende non solo l'intestino ma anche il centro del nostro essere. Se siamo dispiaciuti o comunque non in armonia la pancia e lo stomaco sono i primi organi a dare l'allarme. Ma come? Vediamo qui di capire un po' meglio i vari disturbi, quelli più comuni, da un punto di vista esclusivamente fisiologico, in un altro articolo sarà interessante invece parlare delle cause profonde che spesso vi sono all'origine.





Seguici su Google+



calcio

denti

pancia

Altri articoli della sezione "Dieta per la Pancia"



Dieta dimagrante veloce: meno 5kg in 10gg

Hai bisogno di perdere velocemente 5 kg ma non sai come fare? Quasi certamente sei in buona compagnia. Se fino a questo momento sei riuscita a rimandare di settimana in settimana la temutissima prova costume, con il mese di agosto ormai alle porte non potrai più farlo e dovrai ricorrere a una dieta flash che ti aiuti a liberarti degli ultimi chili di troppo nell'arco di circa 10 giorni.

 


Vuoi una Dieta? Conta gli Ormoni, non le Calorie

Partendo dal presupposto che perdere peso non significa smaltire per forza il grasso localizzato, poichè bruciare le calorie non implica bruciare i grassi, gli ormoni hanno un ruolo veramente primario nella dieta: regolano l'appetito, il senso di sazietà, il metabolismo, l'energia, la voglia di mettersi in movimento e quant'altro. Ovviamente l'importanza riconosciuta agli ormoni non ci obbliga a relegare in un angolino le temutissime calorie, guai a farlo, quello tra ormoni e calorie è un rapporto reciproco, si influenzano a vicenda.

 


Essere costanti nello Sport e nella Dieta

Lo scenario è sempre lo stesso: sole, mare, costume da bagno e chili di troppo che "sblusano" prepotentemente. E quando c'è uno scenario "tipico" c'è sempre una frase di rito: "Quest'anno mi metto a dieta, ma dieta seria, e comincio la palestra... poi ti faccio vedere l'anno prossimo che figurino!" Peccato che in quello stesso scenario abbiamo ripetuto quella stessa frase almeno ogni anno degli ultimi dieci anni.. e poi, cos'è successo? Semplice: non abbiamo mai conosciuto costanza.

 


La Dieta termogenica per dimagrire con Gusto

La dieta, che stress. Ma perdere i chili di troppo velocemente, e senza drastiche rinunce, si può. Nell'affollato panorama dei metodi per dimagrire, grande efficacia ha la dieta termogenica indotta (TID). È una dieta che si basa sull'assunzione di cibi per i quali il nostro organismo utilizza energia, producendo calore. Il termine "termogenico", infatti, deriva dal greco e significa "produttore di calore".

 


Dieta dimagrante: perdere 5 Kg

Per perdere peso è necessario creare un deficit calorico tra le calorie assimilate tramite i cibi e quelle bruciate muovendosi; non per altro una dieta equilibrata e una costante attività fisica si dimostrano, da sempre, un binomio vincente. Basti pensare che con un deficit di 500KCal al giorno è possibile perdere 500gr alla settimana.

 


Vi sentite gonfie? Provate la dieta dell’ananas

Siete alla ricerca di una dieta semplice e dal risultato assicurato? Serve per sgonfiarci un po‘, magari dopo una grande abbuffata o in previsione di un party, insomma quando volete apparire in perfetta forma: dura 2 giorni.

 


Pancia gonfia? Rimedi dalla Fitoterapia

Il gonfiore addominale è una sensazione, che tutti riferiscono essere assai spiacevole, senza contare il disagio estetico, la cosiddetta pancia gonfia che ne deriva. La piante più note in assoluto per risolvere questi disturbi sono finocchio e menta piperita.

 


Pancia sgonfia con lo yogurt

Lo yogurt è un alimento ricco di fermenti lattici e di calcio, ottimo per riequilibrare la flora intestinale ma anche per sgonfiare e snellire la pancia.

 


La Dieta Anti-Depressione

Ti senti stanca, triste, insoddisfatta? Il cibo può aiutarti a ritrovare il buonumore! Non stiamo parlando delle abbuffate di gelato e cioccolato ma di cibi che riescono a tenere sotto controllo il livello di insulina del sangue.

 


Mal di Pancia dovuto alle Caramelle

Quante volte hai sentito dire: "non mangiare troppe caramelle che poi ti fa male la pancia"? A cosa è dovuto questo mal di pancia?

 


Le patate più magre di pasta e riso

Possiamo invece fare con grande serenità una dieta a base di patate, ovviamente mangiandone in maniera contenuta e cucinate in diversi modi, poichè oltre ad essere poco caloriche sono ricche di nutrienti eccezionali come il potassio, che ha diverse proprietà benefiche.

 


I pericoli della dieta urto

Se vi imbarcate in una dieta urto, di circa 1000 calorie al giorno, o meno ancora, il corpo brucerà la forma di combustibile più facilmente disponibile soltanto per tenervi in vita. Si tratta del glicogeno, immagazzinato nei muscoli, che è legato a grosse quantità d'acqua, di modo che quando viene bruciato, viene eliminata anche l'acqua.

 


Belle in gravidanza

Purtroppo non è un'eccezione che durante la gravidanza, o subito dopo, compaiano sulla pelle di fianchi, seno, pancia (ma anche nell'interno coscia) quelle antiestetiche striature chiamate smagliature.

 


Intossicazioni Alimentari

L'intossicazione alimentare nella maggior parte dei casi non è una cosa grave, perchè è per lo più dovuta a cibi andati a male, i sintomi sono quelli che ben conosciamo, mal di pancia, diarrea e vomito.

 


-3 kg in 6 giorni: scopri la Dieta bioattiva!

Perdere tre chili in una sola settimana non è un miraggio: il segreto è sfruttare il potere naturale dei cibi "vivi", cioè ricchi di bioelementi dalle proprietà funzionali, in grado di bruciare i grassi in eccesso.

 


Disintossicarsi? Copia i segreti delle star

Una dieta disintossicante, ovvero un regime alimentare depurativo di breve durata e di grande efficacia utile per una vera e propria pulizia interna.

 


5 Regole per Dimagrire dopo Pasqua

Pochi mesi alla prova costume. É tempo quindi di mettersi a dieta per ritrovare la forma in tempi brevi con un regime alimentare equilibrato che tenga in considerazione lo stile di vita e l’attività fisica

 


Dimagrire velocemente ma in Salute

Niente panico: mettete da parte ansie, paure e sensi di colpa, senza tralasciare di riporre nell'armadio il maxi costume intero ultracoprente e contenitivo, acquistato come escamotage in caso di fallimento della prova costume, e preparatevi psicologicamente ad affrontare una dieta rigida che associata a un programma fitness intensivo vi farà perdere peso velocemente e in salute.

 



Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute

Metabolismo

114 Pagine
€ 18,00

Scopri di più..
Accelerare il Metabolismo
close

Cambia prospettiva... Chi ha una marcia in più è solo chi ha deciso di cambiare il suo Metabolismo. A 30gg da adesso, immagina come cambierà in positivo la tua vita, una volta che hai finalmente eliminato i chili di troppo, superando quelle che erano le tue aspettative!!

Un manuale pratico che insegna a comprendere i meccanismi del metabolismo e offre soluzioni naturali per tutti coloro che hanno sempre provato a perdere peso.

Colesterolo

36 Pagine
FREE

Scopri di più..
Colesterolo - Come tenerlo sotto controllo con uno stile di vita sano
close

Il colesterolo alto è spesso frutto di una cattiva alimentazione e un cattivo stile di vita

Dagli insegnamenti della medicina fino alle soluzioni commerciali, nel manuale vengono prese criticamente in esame tutte le cause e propone delle soluzioni naturali per combatterlo. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto, per far capire come potersi orientare tra tante proposte e tanta confusione.

Pancia Piatta

127 Pagine
€ 18,00

Scopri di più..
La dieta per la Pancia Piatta
close

Se vuoi dimagrire sulla pancia e sui fianchi, abbiamo elaborato un metodo basato su un programma molto aggressivo, capace di produrre grandi effetti proprio sulla zona del girovita e dei fianchi. Questo manuale svela i segreti per trasformare il grasso in muscoli e ottenere di conseguenza un fisico tonico e invidiabile. L'effetto perseguito è quello di un dimagrimento "intelligente", nei punti critici e non diffuso. Potrai finalmente perdere peso senza perdere curve e misure nei punti giusti

Probiotici

43 Pagine
FREE

Scopri di più..
Fermenti Lattici e Probiotici - Preservare la salute con l’ Alimentazione
close

Un buon funzionamento dell'intestino dipende dalla flora batterica, dalla temperatura e dal pH. Ma cosa sono e a cosa servono i probiotici? La loro principale funzione è quella di regolarizzare la funzionalità intestinale. Quali fermenti lattici sono più indicati in base alle nostre esigenze?

Cibi In- Cibi-Out

179 Pagine
€ 29.88

Scopri di più..
Cibi in - Cibi Out
close

Mettersi a dieta è una sofferenza per chiunque e proprio per questo le alternative sembrano essere solo due: o dieta a vita, oppure aumentare di peso.

In questo corso interattivo, conoscerai approfonditamente la terza alternativa: utilizzare i cibi termogenici della TID (termogenesi indotta), quali evitare per eliminare possibili intolleranze, gonfiore addominale e stipsi. Quali cibi invece devi inserire perchè cibi dall'effetto termogenico, drenante, disintossicante, diuretico, dimagrante. In grado di ristabilire l'equilibrio fisiologico perso e riportarti senza rinunce verso il giusto peso e una vita più attiva.

Ipertensione

24 Pagine
FREE

Scopri di più..
Ipertensione Arteriosa - Sintomi, dieta e rimedi contro la pressione alta
close

L'ipertensione arteriosa è tra le patolie più diffuse nel mondo industrializzato e rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare, ne soffre infatti circa il 15-20% della popolazione. Tra i fattori correlati all'ipertensione troviamo sovrappeso, obesità addominali, familiarità, fattori metabolici e lo stile di vita. Ma qual è il ruolo del sale?

Meteorismo

19 Pagine
FREE

Scopri di più..
Meteorismo e Pancia Gonfia - Cause e rimedi
close

Il gonfiore addominale, che provoca nel paziente un forte disagio, è uno dei sintomi su cui il farmacista viene maggiormente consultato. In alcuni momenti della giornata, specialmente dopo pranzo, si può avvertire tensione ed accumulo di gas che causa spasmo e distensione addominale, che possono diventare molto evidenti; nelle ore serali l'aumento della circonferenza-vita può giungere fino a 10/12 cm.. La medicina definisce questi casi come "meteorismo".

Metabolismo

62 Pagine
FREE

Scopri di più..
Il Metabolismo - Dieta e Programma Fitness
close

Unito ad un programma di allenamento adeguato e una dieta specifica, accelerare il metabolismo può migliorare il nostro stile di vita. Il manuale spiega come accelerare il metabolismo con un linguaggio semplice e diretto, per far capire come potersi orientare senza fare confusione.

Stitichezza

16 Pagine
FREE

Scopri di più..
Stitichezza: Prevenzione e Cure
close

La stipsi, un disturbo funzionale della muscolatura intestinale, porta alla stitichezza. In Italia sono circa 9 milioni di donne e 4 milioni di uomini ne soffrono, e dopo i 60 anni ne soffre circa il 40% della popolazione. Ma quali sono le cause e come curarla? Quali sono le conseguenze della stipsi cronica? Quali sono i farmaci che possono essere usati per combatterla? Tutte le risposte, in modo semplice e preciso, nel pratico ebook scritto dalla Dott.ssa Maria Teresa Carani.

Cistite

25 Pagine
FREE

Scopri di più..
La cistite: Come prevenire infezioni e infiammazioni
close

Batteri, funghi, virus, stitichezza, alcuni metodi contraccettivi, un'igiene non corretta ma anche particolari condizioni dell'organismo, come gravidanza e menopausa, sono le cause più probabili della cistite. Il manuale aiuterà a comprendere quali sono i sintomi e quali condizioni favoriscono l'infezione.