COLESTEROLO E TRIGLICERIDI



Dieta, Stile di Vita e Farmaci per tenere sotto controllo i Livelli nel sangue e prevenire l'insorgenza di malattie cardiovascolari

Cosa accade quando i livelli di Colesterolo nel Sangue sono alti?

Pronto.... Dottore?
Prima di chiedere, informati bene...



  • Il COLESTEROLO TOTALE nel sangue è solo uno dei valori che devi tenere sotto controllo per prevenire malattie cardiovascolari!
  • Il SUCCESSO di una buona PREVENZIONE è legato al COLESTEROLO TOTALE, HDL, LDL e TRIGLICERIDI.
  • Esistono DUE TIPI di colesterolo: uno BUONO e uno CATTIVO - Non tutto il colesterolo è dunque uguale
  • Avere un valore di TRIGLICERIDI ALTO per diversi anni è PREDITTIVO dell' insorgenza di DIABETE e PANCREATITE
  • E' possibile FAR RIENTRARE i valori di colesterolo e trigliceridi nei LIMITI GIUSTI anche grazie a PRODOTTI NATURALI e/o FARMACI, ma prima ancora devi adottare MISURE PREVENTIVE fondamentali nel tuo STILE DI VITA...
Scarica GRATIS la Guida su "Colesterolo e Trigliceridi":
  • Cos'e' il colesterolo? da dove proviene... Avere il colesterolo alto crea disturbi?
  • I miei genitori hanno sempre avuto il colesterolo alto avrò lo stesso problema?
  • Quali strumenti sono efficaci per prevenire l'insorgenza di patologie?
  • Funzionano gli Yogurt per abbassare il colesterolo?


Si, voglio scaricare subito GRATIS questa guida della Dott.ssa Carani. Per scaricarli adesso inserisci qui sotto il tuo indirizzo email - n.b. NON riceverai MAI SPAM e potrai cancellarti in qualunque momento con 1 semplice click!


Name: Email:

Garanzia di qualità: La tua email è sicura e protetta. Riceverai subito un'email con le informazioni richieste. NON riceverai mai spam e potrai Cancellarti con 1 semplice click! Ti terremo informato su novità e offerte esclusive del network benesserevillage.it - spuntando la casella accetti i termini e le condizioni e dai il consenso a ricevere comunicazioni secondo la nostra privacy policy

 

Perche' e' importante fare Prevenzione?

Chiunque tu sia, devi chiederti ...

Quando il Colesterolo è "Alto"?

Per valutare il tuo profilo lipidico devi tenere conto di diversi valori facilmente rilevabili tramite un normalissimo esame del sangue. Questi valori sono quattro e sono: Colesterolo Totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL e Trigliceridi.

Questi quattro valori assoluti e ancora di più la relazione tra di loro (in particolare il rapporto tra colesterolo totale e colesterolo HDL) fotografano all' istante il tuo personale rischio di malattie cardiovascolari.

Più sono "normali" questi valori e più è "normale" il valore del rapporto sopra indicato e minore sarà il tuo rischio di avere un infarto o una trombosi.

 

Non tutto il colesterolo però è "cattivo", esiste anche il colesterolo "buono". Comprenderne perfettamente le differenze e come agiscono significa avere una marcia in più nella lotta alle malattie cardiovascolari

Cosa sono i Trigliceridi e quando possono essere pericolosi?

Livelli di trigliceridi nel sangue superiori a 190mg/dl, soprattutto se protratti negli anni, fanno aumentare il rischio di insorgenza di malattie gravi come il diabete e la pancreatite.

Ok!!!! ma cosa sono i trigliceridi e come si distinguono dal colesterolo?


Eccoti un esempio reale:
Livelli di colesterolo alti non sono necessariamente collegati a una dieta ipercalorica. Esistono altri fattori che possono causare ipercolesterolemia. Mentre i trigliceridi alti sono associati a uno stile alimentare ipercalorico e ricco di grassi, per questo sono tipici del "mangione"

Saper leggere attentamente i tuoi esami del sangue e conoscere come tenere sotto controllo questi valori è alla basa di una buona prevenzione


Quale dieta devo fare per abbassare il colesterolo?

Probabilmente hai gia' provato sulla tua pelle cosa vuol dire fare una dieta. Sacrificio, appetito costante e dover rinunciare ai momenti più belli della giornata (aperitivi, cene al ristorante, piatti gustosissimi).

Cosi' come, sai gia' che è più facile cominciare la dieta che finirla, troppe volte hai provato a darti delle regole senza successo!

Eppure la dieta è fondamentale per tenere sotto controllo il colesterolo...

La soluzione è dire ADDIO a regimi troppo ristretti e conoscere quelle piccole importanti regole che fanno la differenza. 12 Regole che ti permetteranno di continuare ad alimentarti con gusto e senza sforzi.

Prodotti naturali (erboristici) e Farmaci: quando e quali prendere?

Sicuramente conosci gli Yogurt contro il colesterolo, magari hai anche provato a mangiarli. Esistono sul mercato sia over the counter che su prescrizione diversi preparati in grado di aiutarti nella lotta al colesterolo alto.

Si va dai prodotti alimentari con aggiunta di fitosterolo a preparati galenici sempre di fitosterolo. Ci sono tisane e decotti. Avrai sentito parlare di Oli di pesce e lecitina di soia anche i banchi dei supermercati ne sono pieni. Eppure ... quali vale la pena assumere?

Passando ai farmaci normalmente si usano le statine, ma non solo...

Ti sei mai chiesta/o se li passa il servizio nazionale sanitario? Quali possono essere gli effetti collaterali dell'assunzione di questi farmaci? Se smetti di assumerli, il colesterolo ritorna ai livelli iniziali? Cosa conviene fare quindi prima di una terapia farmacologica?

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute
Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.