Gli Ebook del Benessere da scaricare gratis

Colesterolo: Come Tenerlo sotto controllo
con uno Stile di Vita sano

colesteroloQuando si parla di rischio cardiovascolare è sempre il colesterolo a fare la parte del leone, ma c’è anche un altro tipo di lipide ematico che, secondo studi recenti, costituisce altresì un importante fattore di rischio, si tratta dei trigliceridi.

Frasi come “ho il colesterolo“ in cui viene omessa la parola “alto”, è spesso pronunciata con preoccupazione da molti di noi, per descrivere o uno stato border-line o una patologia vera e propria, più nota sotto il nome di: IPERCOLESTEROLEMIA.

Fermenti Lattici e Probiotici

probioticiI probiotici sono microrganismi viventi che svolgono un'azione benefica nell'intestino umano. Sono anche chiamati "batteri amici" o "batteri buoni". I probiotici si possono trovare principalmente sotto forma di integratori alimentari o negli alimenti stessi e possono essere usati come farmaci nella medicina alternativa.

La Dott.ssa Carani descrive in modo approfondito i diversi fermenti probiotici esistenti con un monito ben preciso: "Non usarli casualmente. Ogni tipo di probiotico ha un suo impiego ben preciso"

Ipertensione arteriosa

ipertensioneL'ipertensione arteriosa è tra le patologie più diffuse nel mondo industrializzato e rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare, ne soffre infatti circa il 15-20% della popolazione. È meno frequente nelle donne fino alla menopausa, ma in seguito le colpisce più spesso degli uomini.

Tra i fattori correlati all'ipertensione troviamo: sovrappeso, obesità addominale, familia-rità, fattori metabolici (come diabete), e lo stile di vita.

Il Metabolismo


probioticiMetabolismo. Forse non vi è parola usata più frequentemente di questa in riferimento alla necessità di voler perdere peso. Molte persone semplicemente non afferrano il concetto di metabolismo. Partiamo in questo speciale con il fare un po' di necessaria chiarezza. Sei sicura di avere il metabolismo basso?

Sai come funziona il metabolismo e ancora più utile come si calcola il metabolismo basale?

Meteorismo e Pancia gonfia

meteorismoIl gonfiore addominale può provocare nel paziente un forte disagio. In alcuni momenti della giornata, specialmente dopo pranzo, si può avvertire tensione ed accumulo di gas che causa spasmo e distensione addominale, che possono diventare molto evidenti.

Il meteorismo può essere prevenuto con una dieta che elimini cibi ricchi di carboidrati e fibre, che nell'intestino fermentano e nel caso di intolleranza al lattosio elimini anche i cibi che lo contengono.

Stitichezza e Stipsi

stipsiLa stipsi, un disturbo funzionale della muscolatura intestinale che, non riesce a far progredire con regolarità la massa fecale lungo l’intestino, in Italia ne soffrono circa 9 milioni di donne e 4 milioni di uomini.

Quali sono le conseguenze della stipsi cronica? Da cosa è provocata? Quando si possono verificare episodi di stitichezza occasionale? Come comportarsi in questi casi?

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute