Guide

Colesterolo
Come Tenerlo sotto controllo con uno Stile di Vita sano

A cura della Dott.ssa Maria Teresa Carani - Scarica la Guida in Pdf

 

Quando si parla di rischio cardiovascolare è sempre il colesterolo a fare la parte del leone, ma c’è anche un altro tipo di lipide ematico che, secondo studi recenti, costituisce altresì un importante fattore di rischio, si tratta dei trigliceridi.Frasi come “ho il colesterolo“ in cui viene omessa la parola “alto”, è spesso pronunciata con preoccupazione da molti di noi, per descrivere o uno stato border-line o una patologia vera e propria, più nota sotto il nome di: IPERCOLESTEROLEMIA.


La pubblicità poi di qualsiasi tipo, sia quella televisiva che dei giornali, ci bombarda prima con messaggi allarmanti, seguiti poi da rimedi miracolosi, utili per abbassare il colesterolo come, ad es. l’utilizzo di yogurt al colesterolo vegetale.


La disinformazione sul “COLESTEROLO“ è grande; infatti il colesterolo è necessario per il buon funzionamento dell’organismo, sono i suoi valori elevati nel sangue che possono costituire un fattore di rischio per la salute, anche se livelli di colesterolo sopra la media non sempre giustificano l’attuale assunzione indiscriminata di farmaci.

1   |   2   |   3   |   4   |   5      Next      [26]




Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute