Salute-

Prevenzione malattie

Guida alla Scelta del Cuscino migliore per te


STAMPA email

EMAIL
scelta-del-cuscino

Di fianco, schiena o pancia sotto, dormire bene indispensabile per affrontare energici la giornata. Alla qualit del riposo concorrono diversi fattori, tra questi essenziale il tipo di cuscino. Sceglierlo con cura pu evitare o limitare fastidiosi problemi osteoarticolari e combattere cos il malessere che si avverte al risveglio. Il primo passo per scegliere il guanciale giusto tenere conto di quale posizione assumiamo durante il sonno e della nostra corporatura. Dormire di schiena, lateralmente o di pancia in gi necessita, infatti, l'utilizzo di cuscini diversi e realizzati ad hoc. Dolori alla schiena, al collo e mal di testa saranno un ricordo con l'uso di cuscini mirati alla posizione in cui dormiamo.



Suggeriamo una guida alla scelta del cuscino perfetto per il nostro modo di dormire. Quando acquistiamo un cuscino, buona norma provarlo, se il negozio ce ne d la possibilit. Il consiglio di porre il cuscino contro il muro, come se fosse il nostro letto, e appoggiarvi la testa assumendo la postura che abbiamo mentre dormiamo. Chiediamo al commesso, o a chi ci accompagna, quale posizione ha il nostro collo rispetto al guanciale. Se il collo in linea con la colonna vertebrale, il cuscino quello ideale alle nostre esigenze.



Alla posizione assunta durante il riposo, corrisponde il cuscino giusto, diverso per consistenza, forma e materiale. Il lattice un materiale traspirante e antiacaro, come ipoallergenici sono i cuscini in poliestere. I guanciali in piuma sono morbidi e adattabili ma sconsigliati a chi ha problemi respiratori. Costo e qualit non vanno sempre di pari passo, l'importante scegliere il guanciale che favorisca il nostro benessere.



Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute