Lifestyle-

Viaggi

Vacanze benessere: quale meta scegliere?


STAMPA email

EMAIL

Se stai pensando di partire per una vacanza benessere, in modo da dedicare un po’ di tempo alla cura del corpo e dello spirito, ecco qualche consiglio per scegliere la meta ed il Centro più adatto alle tue esigenze, senza mai dimenticare la qualità dei trattamenti offerti e la professionalità del personale.

 

La prima cosa da valutare se stai progettando una vacanza all’insegna del relax e del benessere è la localizzazione geografica del Centro. Se senti il richiamo irresistibile dell’estero, ecco la Top 10 delle mete wellness del 2011, stilata dai clienti che le hanno visitate e godute:

 

  1. Sedona, Arizona, USA 
  2. Bath, Regno Unito, Europa
  3. Reykjavik, Islanda, Europa 
  4. Bora Bora, Polinesia Francese
  5. Ubud, Indonesia
  6. Playa Mujeres,  (Cancun) Yucatan, Mexico
  7. Oia, Grecia
  8. Providenciales, Turks e Caicos, Caraibi
  9. Santa Fe, New Mexico, USA
  10. Arenal Volcano National Park, Costa Rica, Carabi

 

Tra massaggi esotici, remise en forme garantiti, strumentazioni tecnologiche e paesaggi da cartolina, le 10 destinazioni estere preferite dai fan delle vacanze benessere non aspettano altro che essere scelte.

 

Se invece vuoi rimanere in Italia, terra che sin dai tempi antichi ha usufruito dei benefici di acque termali, massaggi, fanghi e trattamenti curativi di ogni genere, puoi seguire questi consigli:

 

  1. Nel caso di vacanze benessere in coppia, opta per un centro a poca distanza dalla tua città ma isolato e lontano dal caos quotidiano, meglio ancora se immerso nel verde. La breve distanza da casa eviterà e te e al tuo partner di stressarvi passando ore imbottigliati nel traffico o al volante mentre la location nella natura aiuterà anche lo spirito ad allontanarsi dalle preoccupazioni della vita cittadina.
     
  2. Nel caso di vacanze con le amiche, scegli un centro benessere situato in una località turistica, ben fornita di bar, discoteche e locali dove divertirsi la sera dopo i trattamenti wellness e beauty.
     
  3. Nel caso di vacanze con bambini, scegli un centro vicino al mare, meglio ancora se direttamente integrato nella struttura alberghiera. Assicurati che ci sia un servizio babysitter in modo da poter dedicare tempo anche al consorte lasciando i piccoli in buone mani.

 

Lucia D'Addezio

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sulle vacanze Leggi Centro benessere: guida alla sceltaBio spa: cure rigorosamente al naturale


Articoli correlati per keywords: Lifestyle - Tempo libero

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore








Seguici su Google+