Lifestyle-

Viaggi

Quattro passi nello spazio


STAMPA email

EMAIL
hotel

L'apertura del primo hotel commerciale nello spazio è prevista per il 2012, secondo i progetti della Galactic Suite Space società madre del Resort spaziale.

Per raggiungere il Galactic Suite Space Resort sono previsti piani per il trasporto dei viaggiatori nello spazio, mediante razzi russi che partiranno da uno spazioporto che sarà costruito su un'isola caraibica. Il viaggio per l'hotel durerà un giorno e mezzo e gli ospiti saranno sottoposti a un corso di otto settimane di formazione nei Caraibi prima del lancio.

.....................................................................................................................................................................................................................

Viaggiare nello spazio, magari per una bella vacanza rilassante. Un sogno che diventa realtà. Già perché le stelle non sono poi così lontane grazie alle nuove tecnologie e soprattutto alle possibilità economiche. Nel 2012 sarà inaugurato l’Hotel Galactic Suite, l'innovativo albergo nello spazio.

 

Sono già molti i personaggi dello spettacolo, imprenditori e vip. La società Galactic Suite, che ha sede a Barcellona, ha raccolto le prime prenotazioni da gennaio 2008 già 38 prenotazioni. C’era da aspettarselo, quando si tratta di “cosa strane” gli artisti sono sempre in prima fila pur di essere al centro dell’attenzione. L’altro motivo sono i costi: soggiornare quattro giorni costerà qualche milione di euro. Direi che l’esclusività la fa già la tariffa.

 

L’hotel sarà posizionato a 450km di altezza e proprio da lì si potrà vedere la terra in tutta la sua bellezza. Uno spettacolo che potrà fare invidia al miglior set cinematografico di Star Wars, la trilogia firmata da George Lucas. Il progetto (perché si tratta per adesso solo di un’idea, non c’è nulla di realizzato) è dell’architetto spagnolo Xavier Claramunt.

 

Il Galatic Suite avrà posto solo per quattro ospiti alla volta e le stanze sono ispirate la ventre materno. Non pensiate di partire e godervi il weekend, senza pensieri. Prima di arrivare nell’hotel i villeggianti dovranno seguire un training su un’isola caraibica. Anche questo dire che non è male.

 

"La Galactic Suite è concepita per offrire un'esperienza emozionante e trascendentale” - spiega Claramunt. Lo spazio certamente rappresenta un mistero profondo e attraente per umanità, perché pone interrogativi sul futuro e sulle origini dell'universo. È per questa ragione che ci sia aspetta che il viaggio nello spazio avrà sviluppi inimmaginabili nel prossimo futuro". Sarà anche vero, ma speriamo che presto arrivino anche qui delle belle low cost.

.....................................................................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sul soggiorno in hotel benessere? Per Natale vorrei.. un weekend benessere! - Crociere: la nave più grande del mondo con Spa a 5 stelle

 

Articoli correlati per keywords: Lifestyle - Viaggi

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore







Seguici su Google+



Seguici su Facebook

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute