Fitness-

Principianti

Trucchi per tornare in forma in 6 settimane


STAMPA email

EMAIL

L’Inverno ha messo a dura prova il vostro corpo che, coperto da cappotti e maglioni pesanti, probabilmente è “sfuggito”, nonostante la buona volontà e gli sforzi, al vostro controllo. Se l’anno scorso, dopo aver fallito nel cercare di perdere i chili di troppo prima dell’estate, vi eravate ripromesse di iniziare a pensare alla prova costume con un po’ di anticipo, questo è il momento giusto per mantenere fede ai vostri buoni propositi.

 

L’estate è ancora abbastanza lontana ed ora avete tutto il tempo di rimettervi in forma prima di dover sfoggiare shorts e bikini: quello che vi serve è solo un po’ di buona volontà. Seguite queste regole e da qui a 6 settimane sarete già pronte per la prova costume.

 

La palestra. Il primo passo per uscire dall’Inverno con positività ed energia, mirando ad una prova costume impeccabile, è procedere alla tanto sospirata iscrizione in palestra. Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire: iscriversi in palestra ed investire del denaro nel successo del vostro “remise en forme” è il primo passo verso un corpo allenato e bello da guardare. Anche se non vi andrà di andare in palestra, il senso di colpa per la spesa affrontata per l’iscrizione agirà da deterrente all’assenteismo.

 

La dieta. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: per tornare in forma ed essere al top sia a livello fisico che a livello mentale dovete abituarvi a mangiare bene. Verdura e frutta devono essere sempre presenti sulla vostra tavola. All’inizio può sembrare impossibile ma man mano vi abituerete al sapore naturale e genuino degli alimenti che madre natura ci offre, eliminando condimenti e salse artificiali che alterano il gusto convincendovi che quello sia l’unico sapore gradevole. La dieta è un passo soprattutto mentale!

 

La cura del corpo. Curare il proprio corpo con massaggi, maschere o sedute rilassanti non è solo un vezzo ma un valido ausilio a ritrovare il giusto equilibrio psicofisico. Una visita dall’estetista o una giornata in Spa può fare davvero la differenza. Coccolatevi e vedrete che le possibilità di successo nel tornare in forma si massimizzeranno.

 

La giusta motivazione. Senza motivazione e fiducia in voi stesse è quasi impossibile ritrovare la vostra migliore forma fisica. Non demordete alle prime difficoltà e mettetecela tutta: con il tempo i vostri sforzi verranno sicuramente ricompensati.

 

Lucia D'Addezio

........................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sullo sport? Leggi: Scolpisci braccia e spalle  -  Stretching: 7 errori comuni

Articoli correlati per keyword: Fitness - Allenamento

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute