Fitness-

Principianti

Lo sport pi indicato per te? Chiedilo alle stelle!


STAMPA email

EMAIL

Trovare la giusta motivazione per mettersi a fare sport non è facile. Il divano per alcune persone ha decisamente un fascino maggiore e vince sui buoni propositi dell’ultimo dell’anno. La primavera però è alle porte e inizia a farsi sentire la necessità di rimettersi in forma, anche per arrivare preparati alla prova costume. Ma come scegliere l’attività più adatta al nostro corpo? La risposta è nelle Stelle. Proprio così, i segni zodiacali non solo indicano le inclinazioni caratteriali, ma anche la predisposizione allo sport.

 

I segni di fuoco sono molto energici. Può sembrare un gioco di parole, ma hanno tanta energia (e forse anche qualche chilo di troppo) da bruciare. L’Ariete è un fanatico della bicicletta: non ama i percorsi troppi ripidi, ma se è avvolto in bel panorama può pedalare per numerosi chilometri. Il Leone, invece, adora gli sport di velocità: corsa e nuoto sono sicuramente i suoi hobby preferiti, anche se ogni tanto preferisce fare le ore piccole in discoteca e smaltire peso sulla pista da ballo. Il Sagittario è un maestro nelle arti marziali e, non dovrebbe sorprendere, ma l’arciere dello zodiaco tira con l’arco in modo sorprendente.

 

I segni di Terra non sono molto sportivi: con la ginnastica hanno dei flirt occasionali. Il Toro ama gli sport di squadra, come la pallavolo, il baseball e il basket, forse perché ha la sensazione di condividere la fatica. La Vergine, al contrario, ama la solitudine: gli amanti delle videocassette di fitness sono nella maggior parte dei casi nati sotto questo segno. Preciso e puntuale, è il Capricorno, che non rinuncia mai alla sua seduta settimanale di Pilates o di danza classica. Il vero piacere lo trova in montagna: la capra ha l’indole da alpinista.

 

I segni d’Aria si avvicinano allo sport solo se c’è anche da divertirsi. I Gemelli amano la competizione, infatti, sono bravissimi nei giochi uno contro uno, come lo squash e il tennis. La Bilancia si muove solo a tempo di musica, per lei sono perfetti corsi di danza, Jazzercise o strippercise. Tenete l’Acquario lontano dall’acqua: nel nuoto è una frana, ma è bravissimo sulla mountain bike e sui campi da golf.

 

Infine, i segni d’Acqua. Lo Scorpione va in palestra solo per esibire favolosi completi da fitness. Se la cava bene nel canottaggio e nella corsa. Il Cancro invece ritrova se stesso solo in acqua: è un vero campione nel nuoto e nella più tranquilla acquagym, non è niente male anche a domare le onde con il surf. I Pesci si sentono incoraggiati nelle lezioni di gruppo e adorano l’aerobica e lo spinning.

 

Valentina Rorato

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sullo sport? Leggi: 5 motivi per iscriverti in palestra nel 2011 - L'età giusta per cominciare a fare sport

Articoli correlati per keywords: Fitness - Allenamento

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute