Fitness-

Principianti

Dimagrire con i giochi per la mente


STAMPA email

EMAIL

I giochi per la mente sono passatempi interattivi e divertenti progettati per tenere in forma il vostro cervello. Perché per perdere peso è importante stimolare anche la mente.

...............................................................................................................................................................................

Quanto tempo si perde a scegliere la dieta giusta? eppure a volte le risposte si trovano proprio sotto il nostro naso. Per esempio, lo sapevate che i giochi per la mente come il Sudoku e l'enigmistica ci aiutano a dimagrire? Sembra assurdo, ma è stato calcolato che concentrarsi per la risoluzione dell'enigma, fa consumare 90 kcal all'ora, praticamente le stesse calorie di un biscotto.

 

Ad affermare questa scoperta è stato il dottor Tim Forrester, che ha rilasciato un'intervista al giornale Daily Mail dove afferma che quando si allena il cervello, e come se si allenasse anche tutto il corpo. Infatti, anche quando si cerca di risolvere un puzzle particolarmente difficile si arrivano a bruciare circa 1,5 calorie al minuto.

 

Insomma, la scoperta farà felici tutte le persone che non amano fare attività fisica quotidianamente. Da oggi preparatevi a risolvere gli enigmi più complicati e i puzzle più difficili, perché oltre alla vostra mente ne risentirà anche il vostro corpo.

...............................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sui giochi? La musica aiuta i bambini - I cruciverba fanno ingrassare

 

Articoli correlati per keywords: Fitness - Principianti

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute