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Fitwalking: dimagrire camminando


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E’ ormai assodato che la corsa ha effetti benefici straordinari sull’organismo umano. Questa attività sportiva, però, non è adatta a tutti. Perché non provare, allora, la sua versione più blanda e leggera, cioè il Fitwalking?

 

Il Fitwalking è una pratica sportiva adatta a tutti, che aiuta a restare in forma, a combattere la sedentarietà, a ridurre lo stress e a tonificare i muscoli. Tutto ciò senza sottoporre il corpo a fatica e sforzi eccessivi.

 

Camminare è da sempre considerata un’attività rilassante, piacevole e salutare. Il Fitwalking è la sua naturale evoluzione nonché una vera e propria filosofia di vita che sta guadagnando consensi ed adepti in tutto il mondo. Migliorare la qualità della vita, tenersi in allenamento, perdere gli odiati chili di troppo, ritrovare la naturale funzionalità di muscoli, articolazioni e tendini, migliorare la propria capacità polmonare e rendere più efficiente il proprio sistema cardio-vascolare: grazie al Fitwalking potrete ottenere questo e molto altro.


Chi può praticare il Fitwalking? Praticamente tutti. A differenza di attività sportive più impegnative, come la corsa, il Fitwalking non prevede un carico di lavoro molto duro e traumatico su articolazioni, tendini e muscoli, caratteristica che lo rende perfetto anche per i soggetti poco allenati, in sovrappeso o con piccoli problemi cardiaci.

 

Questa camminata sportiva leggera aiuta anche a dimagrire e a mantenersi in forma senza fare sforzi eccessivi. In appena un’ora di Fitwalking si riescono a bruciare ben 300 Calorie e allo stesso tempo si tonificano muscoli importanti, come pettorali, addominali e glutei, per una silhouette davvero perfetta.

 

Il Fitwalking è, inoltre, un’attività che si può praticare in compagnia, per divertirsi e trascorrere delle giornate piacevoli e salutari in compagnia di amici, fidanzati o familiari. Per provare il Fitwalking avrete bisogno di una tuta da ginnastica e di scarpe da running comode, meglio se dotate di suola spessa, ammortizzata ed anatomica. Facile, no?

 

Lucia D'Addezio

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Vuoi saperne di più sulla corsa? Leggi:  Footing: amico dell'umore e del metabolismo - Consigli per imparare a correre meglio e senza rischi

 

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