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Tonificare Gambe e Glutei in poco Tempo


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Se vero che a ogni stagione corrisponde un lato del corpo, possiamo affermare con una certa sicurezza che l'estate porta allo scoperto gambe e glutei. In questo articolo comprenderemo infatti, attraverso dubbi comuni e metodi pratici fai da te, come valorizzarli al meglio, tonificandoli.

Le Creme viste in TV si possono usare? Funzionano davvero?



Discutibile: il principio secondo cui le creme proposte in tv sarebbero efficaci o inefficaci andrebbe analizzato bene. Prima di tutto i prodotti commerciali che ci passano sotto gli occhi, attraverso i pi variegati slogan pubblicitari, hanno come scopo primario quello di spingere, ovviamente, all'uso del prodotto. Ce ne sono talmente tanti che diventato arduo scegliere quello giusto. Il consiglio qui proposto di informarsi prima di scegliere una crema piuttosto che un'altra, per il semplice fatto che alcuni principi attivi di cui sono composte possono essere vantaggiosi per una persona ma svantaggiosi per un'altra. In linea di massima, anche le creme non pubblicizzate in tv sono piuttosto efficaci: si trovano in farmacia dove, soprattutto negli ultimi anni, vi sono degli appositi spazi di consulenza dove una persona specializzata vi sapr dare il consiglio pi giusto in base alle vostre esigenze.

Quindi prima di tutto cercate una valida farmacia o un valido punto vendita di prodotti dedicati alla salute e all'estetica, assicuratevi che ci sia la possibilit di una consulenza (gratuita ovviamente, di solito predisposta in una parte specifica del locale), e procedete con l'acquisto che vi viene suggerito.

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E' giusto e si pu ricorrere ai Centri estetici?



Certamente. Una peculiarit dei centri estetici che non si occupano solo delle parti diciamo "visibili" del corpo, perch essendo coordinati da persone esperte e valide di solito, si possono ottenere i migliori suggerimenti anche per quanto riguarda lo stile di vita o di alimentazione. L'equipe dei centri, opportunamente formata nel campo del benessere, pu essere un valido sostegno per risolvere le nostre aspettative. Per esempio nel nostro caso, dove si parla di come tonificare gambe e glutei, il team dei centri estetici pu proporre diverse pratiche per la soluzione: a seconda del soggetto, della somma che si intende spendere etc. Si pu arrivare cos a decidere, dopo un'analisi della parte del corpo che si intende migliorare, se sia pi opportuno procedere con delle sedute a base di impacchi di fango, oppure con dei massaggi specifici, ancora con gli ultrasuoni o tutto ci che vi viene proposto per essere valutato.

Qual lo Sport migliore per tonificare Gambe e Glutei? Quale tipo di Allenamento fare?



Moltissime le scelte.

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Le due possibilit pi quotate, da poter svolgere in completa autonomia, sono le seguenti.

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- Il ciclismo: soprattutto sono consigliate le salite. Preferite un tipo di andatura alternata e non statica.

- La camminata e in particolare la camminata veloce, favorisce benefici anche cardiovascolari.

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Le due possibilit che invece richiedono di seguire dei precisi corsi (presso centri sportivi o palestre) sono le seguenti:

[COSA ASPETTARSI DA UN CORSO DI YOGA]

- Acqua-gym, adatta anche per le braccia e la pancetta.

- Zumba, una danza/fitness che ha preso piede negli ultimi anni efficacissima.



Quali sono gli Esercizi migliori?



La caratteristica fondamentale per le varie tipologie di esercizi che si possono fare la continuit. Non farsi vincere dalla pigrizia perch la costanza premia sempre e in questo caso ancor di pi. Prima di tutto, quindi, scegliere un preciso momento della giornata (per es. la mattina appena svegli o il pomeriggio dopo il lavoro). Cercate di capire se avete la possibilit di farli all'aria aperta (come abbiamo accennato prima nei casi di ciclismo o di camminata veloce) oppure se preferite svolgerli da casa. In quest'ultimo caso, effettuate dei veri e propri passaggi per rendere gli esercizi migliori: preparatevi un asciugamano, indossate abbigliamento sportivo, scegliete una stanza con sufficiente spazio a disposizione ed un eventuale piano in cui potersi aiutare durante gli esercizi.

[I 10 MIGLIORI ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI]

Una volta adibito il contesto adatto, stabilita l'ora e dopo aver capito che bisogna farlo con continuit altrimenti non porta a nulla, siete pronti per cominciare a tonificarvi al meglio. Di seguito un esempio di programma settimanale dettagliato, da seguire dal luned al venerd, almeno un'ora al giorno.

Un Programma di Allenamento settimanale



Ora andr a illustrare tre esercizi, che andranno fatti per tre volte ciascuno, a pause di pochi minuti l'uno dall'altro.

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ESERCIZIO 1

In posizione supina, sollevare prima una gamba, riportarla nella posizione originaria, e poi sollevare l'altra. Da eseguire la serie una decina di volte per ciascuna gamba.




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ESERCIZIO 2


Sdraiati a terra, sollevare la schiena e i glutei tenendo i piedi, le braccia e la testa saldi al piano d'appoggio. Anche per questo caso una serie corrisponde a dieci volte per "alzata", da farne tre serie alternate.


esercizi-gambe-gluteiESERCIZIO 3

In piedi, con l'aiuto di una pedana, salire prima con una gamba e poi con l'altra. Si consiglia una musica di accompagnamento particolarmente ritmata, per rendere piacevole l'esercizio e pi energico. In questo caso, la durata illimitata, ma per gli inizi, si consigliano poche serie da cinque minuti ciascuna.

[I MIGLIORI ESERCIZI PER ALLENARTI A CASA E DIMAGRIRE]

In conclusione: fate dal luned al venerd questo ciclo di tre esercizi consecutivamente per almeno un'ora. Si sconsiglia di invertire l'ordine in quanto l'esercizio n3, va eseguito con i muscoli caldi altrimenti si rischiano crampi o peggio, strappi muscolari.

Non mi rimane che augurarvi buona tonificazione!

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