Fitness-

Allenamento

Fitness: Tutte le novita' del 2013 - part2


STAMPA email

EMAIL
yoga-nidra

Nicolina Leone Milena Usai

Articolo scritto il 14-5-2013.


Bioginnastica



La bioginnastica è invece una metodologia di riequilibrio bioenergetico che ha l’obiettivo di sciogliere le rigidità fisiche e mentali e aiutare chi la pratica ad avere piena consapevolezza della propria fisicità grazie ad esercizi di allungamento, auto-massaggio, tonificazione, ecc. Se praticata in coppia, è ideale per riscoprire l’intesa e aprirsi più facilmente all’altro. Da provare!



Yoga Nidra



yoga-nidra

Tra i metodi ideali per allentare le tensioni fisiche ed emozionali attraverso un rilassamento profondo ma pur sempre cosciente (stato di dormiveglia), spicca lo yoga nidra o yoga del sonno consapevole. Questo metodo, che sarà uno dei trend dell’anno, è utilissimo per alleviare raffreddore, disturbi digestivi, stress, varie patologie e per infondere serenità e lucidità.



Olit



Questo allenamento prettamente olistico-posturale è una sorta di danza a rallentatore che fonda le sue radici nel pilates, nello yoga e nel thai chi. Questa attività aiuta a correggere la postura, a combattere lo stress, a migliorare la respirazione e conseguentemente le proprie performance sportive.



Jumping Bar



Se la pole dance è di gran moda, la nuova variante con l’acqua non sarà da meno, almeno in questo 2013. Ideale per gli amanti della piscina, il Jumping Bar Okeo è un attrezzo semplice dalla mille potenzialità che sfrutta i benefici dell’acqua, come l’assenza di gravità e la pressione idrostatica, per rendere meno faticosi i movimenti. Possono essere eseguiti una grande varietà di salti e attività.



Massaggio Maori



massaggio-maori

Pur non trattandosi di una disciplina sportiva, il massaggio maori si rivela perfetto per sciogliere le tensioni attraverso particolari e profonde manovre di stiramento che, tramite strumenti di legno e oli essenziali polinesiani, disegnano sul corpo le classiche linee dei tatuaggi maori. Tuttavia, per favorire il rilassamento e scacciare il pensiero delle esibizioni degli All Blacks che intonano la “Ka Mate”, non è contemplata alcuna coreografia Haka, dunque mettetevi l’anima in pace!






Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute