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Fatti bella: tonifica le braccia!


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Il processo di perdita di tonicit della pelle provocato da diversi fattori, tra i quali il principale l 'impoverimento sostanziale del derma. Infatti il passare del tempo e il naturale processo di invecchiamento dei tessuti provocano una perdita di acqua e una riduzione delle fibre di elastina e collagene che sono responsabili del sostegno cutaneo. La mancanza di attivit fisica, repentini sbalzi di peso e alterazioni ormonali peggiorano la situazione. Cominciano, quindi, a diventare evidenti le pieghe dovute all\'assottigliamento cutaneo, specialmente in alcune zone critiche, come le braccia, l\'addome, i glutei e l\'aspetto della pelle spento e privo di tono. Braccia sode A causa delle modificazioni strutturali dell\'epidermide e dei tessuti muscolari la cute in questa zona si presenta assottigliata con tendenza a formare increspature, opaca, antiestetica. La pelle rilassata, in queste zone critiche, creano spesso complessi e imbarazzi, tanto che molte rinunciano ad indossare magliette smanicate o pantaloni molto aderenti. Il rilassamento visibile anche quando si fanno gesti semplici e abituali, come salutare. Come fare per eliminare per sempre questo terribile inestetismo? Per riuscire ad avere le braccie toniche e sode vi baster seguire con costanza 3 semplicissimi esercizi. Possono essere fatti a casa, gli dedicherete 10 minuti al giorno, ma i risultati saranno sorprendenti! 1- Procuratevi delle bottigliette da mezzo litro piene dacqua, allargate le braccia a croce e per 20 volte, sollevatele sopra la vostra testa.
Fate 3 serie da 20 e riposate un minuto tra una serie e laltra. 2 Come secondo esercizio proviamo questo: mettetevi in piedi di fronte ad un tavolo e poggiate sulla superficie i palmi delle mani, divaricando le braccia. Piegateli lentamente in avanti facendo forza solo sulle braccia e poi risollevatevi. Anche in questo caso andranno fatte 3 serie, ma solo da 12, con il consueto riposo tra una serie e laltra. 3 - Infine, ponete i palmi delle mani davanti al viso, come se pregaste e spingeteli tra loro, come se tentaste di schiacciare qualcosa. Stringete forte, contando fino a 5 e poi rilassate, per poi ripetere ancora per 20 volte. E\' sufficiente una serie. Per tonificare le braccia sono inoltre consigliati sport come il nuoto, l\'acquagym, la pallavolo e la canoa.
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