Fitness-

Allenamento

Esercizi per eliminare il doppio Mento


STAMPA email

EMAIL

redattore-usai Milena Usai

Articolo scritto il 23-4-2013.


Se, da un lato, un viso tondo e paffutello ispira tanta simpatia, dallaltro tutto fuorch simbolo di bellezza, ancor pi se arricchito, o meglio impoverito, da uno sgradevolissimo doppio mento che obbliga il dolcissimo ovale del viso allesilio forzato.

Diversamente da altri inestetismi che sono tipica prerogativa dei soggetti per lo pi sovrappeso, il doppio mento non risparmia neanche gli individui magri e normopeso, uomini o donne che siano.

Fortunatamente per, possibile liberarsi da tale bruttura ricorrendo ad alcuni esercizi mirati, in grado di rinforzare e tonificare la muscolatura facciale e il tono della pelle nellarea sottostante il mento. Insomma, si tratta sostanzialmente di una sorta di ginnastica facciale, semplice, veloce e, per certi aspetti, divertente da praticare.

Ecco alcuni esercizi che possono essere svolti tutti i giorni.



1) Il primo esercizio, veramente semplice, pu essere fatto in qualunque momento della giornata e soprattutto in qualsiasi luogo: casa, scuola, posto di lavoro, palestra, ecc.

Abbassate pi che potete la lingua e spingetela in direzione della parte interna dellarcata dentale inferiore. Mantenete la posizione per 10 secondi e ripetete almeno 10 volte.

2) Cos come il primo, anche il secondo esercizio pu essere praticato ovunque e in qualunque momento della giornata.

Eseguite, tenendo la testa dritta e la bocca chiusa, ampi movimenti circolari sul palato con la lingua e ripeteteli 10 volte.

3) Il terzo esercizio pi adatto a essere praticato tra le mura domestiche, possibilmente dinanzi a uno specchio, magari prima di andare a letto.

Sollevate il mento e portatelo avanti facendo attenzione a tenere le spalle basse e rilassate, poi spingete la lingua contro il palato mantenendo la posizione per 10 secondi. Ripetete lesercizio 8-10 volte.

4) Un altro semplicissimo esercizio indicato per rassodare la zona sotto il mento la pronuncia accentuata delle vocali o della consonante x.

Mettetevi davanti allo specchio, possibilmente in casa in modo da non destare preoccupazione circa la vostra salute mentale, sollevate il mento e pronunciate le vocali scandendole bene ed esagerando il movimento della bocca. Fate lo stesso con la lettera x. Ripetete lesercizio 10 volte.

5) Il quinto esercizio consiste nel sorridere inarcando le labbra verso il basso.

Distendete il collo pi che potete e sorridete alla rovescia per almeno 10 volte. Meglio se in casa e davanti allo specchio.


6) Un altro esercizio per tonificare i muscoli del collo che richiede lausilio di uno specchio la classica forzatura del sorriso.

Spingete il collo in avanti tenendo sollevato il mento, poi aprite lentamente la bocca, forzate parecchio il sorriso e mantenete la posizione per 5 secondi. Ripetete il movimento almeno 10 volte.

7) Sedetevi poggiando perfettamente la schiena, alzate la testa e dopo aver tenuto in tensione i muscoli del collo per 5 secondi voltatevi lentamente verso destra e poi verso sinistra. Ripetete 10 volte.

Questo esercizio pu essere praticato in ogni momento della giornata ma deve essere evitato in caso di problemi di cervicale.

Infine un valido aiuto pu essere dato anche dalla masticazione del chewing gum che per dimostrarsi efficace dovr essere particolarmente accentuata, ma fate attenzione a non ingerire troppa aria poich in tal caso, dopo il doppio mento, rischierete di dovervi preoccupare pure del gonfiore addominale.

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute