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Come allenare gli addominali bassi a casa - part 2


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addominali

redattore-usai Milena Usai

Articolo scritto il 06-5-2013.



4) Elevazione alternata ginocchia al petto: sdraiatevi sul pavimento (usate un tappetino), mettete le mani dietro la nuca, sollevate il busto e nel frattempo portate alternativamente le ginocchia al petto. Sono sufficienti 3 serie da 12.[GUARDA L'ESERCIZIO]



5) Elevazione gambe in 4 tempi: sdraiatevi sulla schiena, distendete le gambe, sollevate la gamba destra e successivamente quella sinistra e dopo riportatele a terra rispettando lordine di alzata. Ottime 3 serie da 12. [GUARDA L'ESERCIZIO]



6) Torsioni del bacino in sospensione (sbarra, trave, tronco, ecc): qualora la vostra abitazione sia munita di una sbarra o una trave cui potervi appendere in assoluta sicurezza (lo stesso vale per il parco dove potreste usufruire della struttura delle altalene o qualcosa del genere) potrete eseguire anche questo utile sercizio. Appendetevi sulla sbarra/trave in questione e cominciate a dondolarvi per sollevare il bacino, poi alzate lentamente le ginocchia facendo una torsione verso sinistra. Tornate con calma nella posizione iniziale e ripetete lesercizio verso destra. Per evitare problemi alla schiena fate attenzione a non esagerare con la torsione. Vanno bene 3 serie da 15. [GUARDA L'ESERCIZIO]



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