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Allenamento brucia Grassi


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Una delle pi celebri canzoni di Rita Pavone recita "Viva la pappa col pomodoro" e come biasimarla: il buon cibo e mangiare un piatto di spaghetti al rag piace a tutti, ma cosa succede quando arriva l'estate e ci trova impreparati? Niente paura, basta bruciare i grassi accumulati in eccesso, che ci affannano e ci rallentano, con un pizzico di impegno e alcuni accorgimenti, di cui parleremo in questo articolo.

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Consigli da adottare per ottenere un maggiore effetto "brucia grassi"



Una parola chiave: Acqua - Bere tanto non serve solo a disintossicarsi dalle tossine del nostro organismo: un recente studio scientifico ha dimostrato che bere almeno 8/10 bicchieri d'acqua al giorno, consente di accellerare il metabolismo almeno del 30%. Per bruciare i grassi fondamentale che il nostro corpo sia continuamente attivo e, grazie al bere tanto, risulta possibile e soprattutto non faticoso.

La prima colazione importantissima - Non solo regala un senso di saziet che consente di sentirsi pieni per tutta la giornata ma, se fatta in modo sano e abbondante, permette di avere un senso appagante di pienezza per tutta la giornata.

Preferite i t verdi - Hanno la catechina, una sostanza che aiuta ad accellerare il metabolismo e quindi, come accennato prima, questo ci aiuta molto per il nostro scopo.

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Dormite almeno 6/8 ore per notte - Un buon riposo aiuta il nostro corpo a rilassarsi e ad avere le energie per affrontare le mansioni giornaliere con pi dinamicit.

Suggerimenti nutrizionali



Cinque pasti al giorno senza saltarne neanche uno. Il trucco , a met mattina e a met pomeriggio, di preferire cibi sani come per esempio la frutta. Nulla come una mela o un'arancia ha propriet benefiche: sono sazianti, consentono di accellerare il metabolismo e sono ricche di vitamine, il che aiuta anche per la nostra psiche dandoci energie ma soprattutto, consentono di arrivare al pasto principale senza l'affanno.

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Importantissimo non affidarsi agli snack, perch oltre a essere pieni di grassi (chi pi chi meno), hanno comunque una percentuale di saccarosio elevata che non toglie il senso di fame anzi, lo aumenta.

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Evitare assolutamente l'alcol: per il nostro organismo molto pesante oltre che calorico, inoltre causa un gonfiore difficilmente gestibile, poich si deposita immediatamente. Se siete al bar ed l'ora dell'aperitivo e non sapete cosa ordinare, scegliete un succo d'ananas.

Indicazioni sull'attivit fisica da fare



Evitare tutti i tipi di attivit fisica che comportino un metabolismo anaerobico: sotto sforzo il nostro corpo brucia gli zuccheri ma non i grassi, andando a danneggiare i muscoli, quindi niente corse a scatti o pedalate in bicicletta veloci, la fatica eccessiva dannosissima per bruciare i grassi perch brucia tutto tranne che i grassi.

Lo sport pi adatto per il nostro intento dev'essere costante e medio-leggero: una camminata a passo sostenuto ma non affannato di circa cinquanta minuti, una ventina di vasche in piscina alternando gli stili (per esempio una nuotata in stile libero e una dorsale o una a delfino e una a rana etc.), attivit da racchetta come il tennis o il ping pong.

Non avete il tempo per andare in palestra? Niente paura, potrete fare degli esercizi da casa: prendete due pesetti da un kilo l'uno nei negozi specializzati (nel caso non li troviate potete utilizzare due bottiglie d'acqua da un litro l'una), e allargate le braccia come se foste delle aquile, mentre camminate sul posto. Fatelo per almeno 20 minuti ogni giorno e possibilmente, lontano dai pasti.

Una giornata ideale di alimentazione e allenamento da seguire:



Di seguito l'esempio di una giornata tipo nutrizionale e di allenamento.

Colazione: una tazza abbondante di t verde e cinque fette biscottate integrali.

Met mattino: un frutto.

Pranzo: verdure in abbondanza e una portata con un adeguato contenuto di amido (un piatto di pasta integrale da 70gr/80gr).

Met pomeriggio: uno yogurt.

Attivit fisica: lo sport pi adatto alle vostre esigenze, potrete scegliere tra quelli riportati prima, da fare all'aria aperta in palestra o da casa, ma soprattutto ricordatevi di non sforzarvi eccessivamente perch controproducente.

Cena: verdure in abbondanza e privilegiare i cibi ricchi di acqua come il pesce (ne ha circa il 60/80%) per esempio il merluzzo o la sogliola sono adattissimi. Ovviamente non il salmone o lo sgombro, hanno l'8% di grassi.

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