Dieta-

Metabolismo

Respirare bene per dimagrire


STAMPA email

EMAIL
respirazione

 

Leggi gli Speciali Aumentare Metabolismo e Dieta per la Pancia

 

Sapevi che se respiri male rischi di ingrassare? La respirazione, infatti, è fondamentale per trasformare l’ossigeno in un “carburante” in grado di metabolizzare grassi, proteine e carboidrati. Quando la respirazione è troppo superficiale (4 casi su 10!) e si introduce meno ossigeno del necessario, si verifica un rallentamento del metabolismo che aumenta il rischio di ingrassare. Dove? In particolar modo nella zona addominale!

 

 

 

 

Ecco allora che, con pochi semplici esercizi di respirazione, è possibile accelerare il metabolismo e perdere centimetri proprio lì, sul girovita. Ecco come fare:

 

  1. Mettiti in un ambiente areato e tranquillo, e inspira profondamente sollevando il diaframma, cioè quel muscolo che separa la pancia dai polmoni. In questo modo farai entrare più aria, e quindi più ossigeno.
  2. Ora trattieni il respiro per alcuni secondi, per favorire lo scambio tra l’ossigeno che c’è nell’aria e i globuli rossi nel sangue.
     
  3. Infine, espira profondamente, buttando fuori lentamente tutta l’aria che c’è nei polmoni. Ripeti l’esercizio una decina di volte, fino a quando avvertirai un leggero senso di vertigine, segno che l’esercizio ha reso più efficiente il tuo metabolismo cellulare.

    L’ideale è svolgere questa sequenza al mattino, o comunque lontano dai pasti, in un ambiente tranquillo e silenzioso. Una volta imparato a respirare correttamente, l’esecuzione diventerà automatica. Provare per credere!

 

Silvia Nava

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più su pancia piatta? Leggi anche  Sgonfia la Pancetta - Eliminare la pancia per sempre

Articoli correlati per keyword: Dieta - Pancia e Fianchi

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute