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Metabolismo

Metabolismo lento?


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Durante il ponte di Ognissanti ti sei data alla pazza gioia a tavola e il metabolismo lento non ti aiuta a bruciare le calorie accumulate? Se le cose stanno cos, sarai sicuramente alla ricerca di qualche utile suggerimento che ti aiuti ad accelerare il metabolismo per riscattarti in previsione delle ormai non pi tanto lontane vacanze di Natale. E noi siamo qui per aiutarti.

noto a tutti che dopo una certa et, pi o meno intorno ai 35 anni, il metabolismo rallenta rendendo ancora pi complicati i tentativi di perdere peso, soprattutto nei soggetti sedentari. Ci pi che normale se si pensa che intorno ai 45 anni la velocit con cui il nostro corpo brucia le calorie ridotta del 20 % rispetto a 20 anni prima. [SCARICA L'EBOOK "ACCELERARE IL METABOLISMO"]

Per accelerare il metabolismo dovrai semplicemente aumentare i bisogni vitali del tuo corpo, incrementando il dispendio energetico attraverso lattivit fisica, la dieta e altri piccoli accorgimenti. Detto cos sembra semplicissimo ma poich sappiamo tutti che non lo , armati fin da subito di tanta buona volont perch senza impegno e costanza i risultati tarderanno ad arrivare, dopotutto mantenere un tono muscolare ottimale che ti aiuti a bruciare una grande quantit di calorie prima, durante e dopo lallenamento non certo una passeggiata.

Ecco i suggerimenti che aspettavi. [LEGGI I CONSIGLI PER ALLENARTI AL MEGLIO]

Esercizio fisico Probabilmente saprai gi che per contrastare il rallentamento del metabolismo dovrai mettere lesercizio fisico al primo posto. Fai almeno tre allenamenti settimanali di circa 45 minuti alternando attivit aerobiche ad esercizi tonificanti e cambiando frequentemente il programma di allenamento. Dai priorit allallenamento ad alta intensit che aiuta a stimolare la secrezione degli ormoni anabolici indispensabili per accelerare il tuo metabolismo, invece per quanto riguarda lattivit aerobica ricorda di allenarti mantenendo un ritmo costante ed evitando pause troppe lunghe.

Movimento a volont - Se i tanti impegni quotidiani non ti permettono di praticare una costante attivit fisica, evita comunque di comportarti da larva: muoviti e cammina. Se vai a lavoro in auto, evita di parcheggiare sotto lufficio, sforzati di fare qualche passo a piedi. Lo stesso discorso vale se usi i mezzi pubblici, scendi qualche fermata prima e procedi a piedi, tempo permettendo. Rinuncia allascensore e fai le scale, muoviti in ufficio e fai qualche passo in pi per andare a pranzo. Vedrai che questi semplici consigli ti saranno utili per accelerare il metabolismo.

Contrarre i muscoli Un modo utile per accelerare il metabolismo senza troppi sforzi, cercare di contrarre attivamente la muscolatura, come accade spontaneamente nei soggetti magri. Quindi contrai addome e quadricipiti, stringi i pugni e muovi le gambe costantemente, anche se sei seduta.

Proteine - Ingerire una buona quantit di proteine, soprattutto se sei una sportiva, un trucco semplice e salutare per accelerare il tuo metabolismo. A cena sostituisci i carboidrati con le proteine. [IMPARA A UTILIZZARE LE PROTEINE PER DIMAGRIRE]

Sonno - Secondo una ricerca della University of Chicago una cattiva qualit del sonno facilit il rallentamento del metabolismo, quindi prendendo per buono quanto sostenuto da questa ricerca, pare che la regolarit del sonno aiuti ad accelerare il metabolismo, che ovviamente non sar mai pi quello di quando avevi 20 anni. Comunque tentar non nuoce, riposare meglio porter certamente buoni frutti.

S a caff e t verde - Un modo semplice e indolore per innalzare il metabolismo assumere una buona dose giornaliera di caffeina. Nello specifico pare proprio che il t verde, se bevuto tutto i giorni soprattutto destate, aiuti a recuperare circa un terzo del metabolismo perduto. Ovviamente non fare affidamento solo su questo suggerimento poich prima o poi il tuo corpo si abituer alla caffeina e i benefici si ridurranno drasticamente.

S ai latticini - A meno che tu non sia intollerante a latte e suoi derivati, ti suggeriamo di consumarli abitualmente. Infatti, pare che avere unottima quantit di calcio nelle cellule aiuti a metabolizzare meglio e pi velocemente i grassi. [COME INSERIRE I LATTICINI NELLA DIETA DEI DIABETICI]

No agli alcolici - Che gli alcolici assunti regolarmente facciano male un dato di fatto, quindi se ti serviva un altro motivo per starne alla larga, sappi che lalcol rallenta notevolmente la combustione dei grassi, quindi mettici una croce sopra.

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