Dieta-

Metabolismo

Metabolismo: facciamo un po' di chiarezza


STAMPA email

EMAIL
metabolismo
Leggi gli speciali Metabolismo e Allenamento e Aumentare Metabolismo

Metabolismo. Forse non vi è parola usata più frequentemente di questa in riferimento alla necessità di voler perdere peso . Molte persone semplicemente non afferrano il concetto di metabolismo. Vi sono talmente tante informazioni che circolano, la maggior parte delle quali sulla rete o tramite un' “amica di un'amica”, che la conseguenza non può che essere il crearsi di una situazione di confusione e di messaggi contrastanti.

 

Inoltre, molte persone (del tutto comprensibilmente) interpretano erroneamente i propri cambiamenti di peso come attinenti al metabolismo. Talvolta è vero, ma spesso no. Ad esempio, come avremo modo di approfondire, ci sono metodi scientifici per aumentare il tasso metabolico e, pertanto, consentire al corpo di bruciare un maggior numero di calorie. Assumere certuni cibi con maggior frequenza è uno dei modi per ottenere questo risultato. Il punto da tenere presente qui è che alcune persone confondono i propri tentativi di perdere peso e spesso i propri insuccessi come dovuti al metabolismo o al cambiamento di questo; un'altra ragione importante che la gente non ha chiara in mente, è che sfortunatamente esistono molte informazioni incoerenti su questo argomento, dovute alla presenza sul mercato di una gran quantità di aziende di generi alimentari e integratori che non intendono farvi sapere la verità. Vogliono farvi credere che acquistare costantemente alimenti “a basso contenuto di grassi” serva in qualche modo ad accelerare il vostro metabolismo.

 

Mentre, è vero, alcuni alimenti a basso contenuto di grassi possono essere efficaci in un programma alimentare generale designato ad accelerare il metabolismo, ma il semplice fatto di mangiare alimenti provenienti da confezioni che gridano “BASSO CONTENUTO DI GRASSI!” non servirà a nulla. In effetti, che lo si creda o meno, attualmente molte persone ingrassano proprio mangiando troppi prodotti “a basso contenuto di grassi”. Un gran numero di questi prodotti è carico di calorie. Come potete vedere, e probabilmente provare, si tratta di una situazione spiazzante, stressante e potenzialmente deprimente.

 

Ogni anno, decine di milioni di persone cercano di riprendere il controllo sulla propria salute e sulla forma del proprio corpo; ed ogni anno, decine di milioni di persone sentono di aver “fallito”, poiché, per quanto ci provino, proprio non riescono ad accelerare il loro metabolismo.Il senso di fallimento provato non è un fallimento in alcuna di queste persone a dieta che lavorano duro e che fanno esercizio fisico (una delle quali potreste essere voi stessi). L'insuccesso dipende da tutte le fonti di informazione nel loro insieme, che hanno semplicemente omesso di fornire alla gente le indicazioni di cui hanno bisogno per riuscire ad accelerare il proprio metabolismo. Ed ecco perchè questo speciale è stato scritto; per i milioni di persone comuni che, come noi, vogliono semplicemente sapere come fare ad accelerare il proprio metabolismo e come perdere peso nel modo più giusto, salutare e responsabile.

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute