Dieta-

Dieta per dimagrire

Garcinia Cambogia per dimagrire 2x, funziona?


STAMPA email

EMAIL
garcinia-cambogia

Cos'è la Garcinia Cambogia



E' una pianta originaria del sud-est asiatico e si trova in particolare in stati quali appunto la Cambogia, il Nord dell'India, il Pakistan e fin dai tempi antichi è stata utilizzata per la preparazione di piatti tipici. Si presenta come un albero sempre verde che produce dei frutti dal colore verde-giallastro con un sapore acido e che possono essere paragonate nella forma a minuscole zucche nostrane.



I benefici della Garcinia Cambogia nella dieta



L'utilizzo di questo frutto sotto forma di integratore è stato portato in Europa in tempi relativamente recenti ( anni '60), quando si è scoperto che il suo principio attivo, l'acido idrossicitrico (HCG) ha diverse potenzialità benefiche per l'organismo, prima fra tutte quella di bruciare i grassi e dare un senso di sazietà, che è estremamente utile nelle diete finalizzate al dimagrimento, ma anche al recupero della forma. Questa sostanza infatti, che si trova in particolare nella buccia del frutto, non solo diminuisce la sensazione di fame, ma agisce direttamente sull'assimilazione dei lipidi (grassi).



[LEGGI LA TESTIMONIANZA DI SARA: -38KH IN 2 MESI!!]


Combatte il colesterolo



Una tra le malattie più diffuse nelle società moderne è quella del colesterolo e di altre malattie dismetaboliche, legate all'innalzamento dei valori dei grassi nel sangue (trigliceridi). Spesso l'innalzamento dei valori di colesterolo passa inosservato fino a quando non si manifestano conseguenze molto serie sullo stato di salute come ictus, infarto, trombosi, ischemia.
L' acido idrossicitrico ha la capacità di limitare l'assimilazione dei grassi nel sangue, rivelandosi provvidenziale nel combattere l'ipercolesterolemia. Contiene anche vitamina C che è notoriamente favorevole per tonificare i tessuti muscolari, quindi anche quelli del cuore.



Altri benefici importanti



Se l' acido idrossicitrico è capace di limitare l'assorbimento dei grassi nel sangue, di conseguenza può anche abbassare la pressione alta. Le gravi malattie cardiovascolari sopra citate infatti sono legate anche all'ipertensione, dovuta al restringimento delle arterie a causa delle placche di colesterolo che si accumulano sulle pareti. Un grande beneficio quindi può derivare dall'assunzione di questo frutto sotto forma di integratore, che può dare risultati efficaci e in breve tempo.



Per conservare l'energia



Il corpo umano risponde all'introduzione dell'acido idrossicitrico trasformando i grassi in energia secondo un meccanismo che vede la sintetizzazione degli zuccheri, canalizzando i grassi, che invece dovrebbe finire nel sangue, nel consumo di energia impedendogli di depositarsi formando il classico strato adiposo sull'addome, sui fianchi, sui glutei, ecc. Un tale beneficio va a favore degli organi più importanti del corpo (cuore, fegato, reni, pancreas, ecc.) che non sono più appesantiti da carichi di zuccheri e grassi, funzionano meglio e permettono anche di condurre un attività sportiva con risultati portati ai massimi livelli.



I benefici sull'alimentazione



In una dieta equilibrata non possono mancare i carboidrati (riso, pane, pasta e farinacei), che sono i cibi responsabili dell'aumento di peso quando non sono assunti nelle quantità giuste. Integrare nella dieta la Garcinia Cambogia significa ridurre anche l'apporto di zuccheri complessi derivanti da questi alimenti e riuscire a perdere peso molto più facilmente e con meno sacrifici. L'azione infatti dell'acido idrossicitrico continua anche quando il corpo è a riposo a tutto vantaggio di un buon equilibrio psicofisico.



garcinia

I benefici generici



La Garcinia Cambogia non è solo un ottimo integratore per dimagrire ma conferisce benessere anche a livello gastrico per chi soffre di reflusso e di ulcera. Le sue proprietà permettono anche la cicatrizzazione di queste ultime in quanto aumenta la produzione della mucosa a protezione del rivestimento. Agisce quindi anche sul miglioramento dei processi digestivi, tanto che in India viene inserita nelle spezie che compongo il curry, universalmente riconosciuto come una mescolanza di spezie estremante benefica per l'apparato digerente.



Contro di radicali liberi



La Garcinia Cambogia è usata anche per le sue proprietà antiossidanti che hanno un effetto antietà perché combattono i radicali liberi, migliorando non sono il metabolismo, ma anche l'aspetto della pelle che è più luminosa, levigata e liscia e tende a mantenere l'equilibrio idro lipidico e la tonicità.



Proprietà antitumorali e terapeutiche



Studi recenti condotti negli Stati Uniti hanno dimostrato che una molecola contenuta in questo frutto, la xanthochymol, inibisce la proliferazione delle cellule tumorali e ne favorisce l'annientamento. E' anche efficace per debellare il batterio dello stafilococco aureo che è spesso resistente ad alcuni antibiotici e anche per combattere la candida, che colpisce l'apparto urogenitale e le mucose. Anche i polifenoli vegetali contenuti nella Garcinia Cambogia, come i flavonoidi hanno riconosciuta efficacia antitumorale.



Dove acquistare la Garcinia Cambogia



La Garcinia Cambogia è reperibile nelle erboristerie e nei negozi specializzati in integratori alimentari. E' reperibile anche su internet [clicca qui] e non ha controindicazione ne per età, sesso, o altri fattori. L'unica raccomandazione riguarda il periodo della gravidanza e dell'allattamento, per la quale bisogna chiedere sempre prima un parere al proprio medico.



[VAI DIRETTAMENTE AL SITO UFFICIALE DI GARCINIA CAMBOGIA ITALIA]


Come assumere la Garcinia Cambogia



garcinia

La Garcinia Cambogia si trova solitamente sotto forma di compresse, che è il modo più comodo per essere assunta, altrimenti e reperibile anche sotto forma di estratto secco per il quale è necessario munirsi di un misurino da erborista per le quantità.
La quantità da assumere durante una giornata corrisponde a 3 compresse (massimo 1000 mg al giorno con almeno il 50% di acido idrossicitrico), da ingerire almeno un'ora prima di ogni pasto principale. E' utile tuttavia leggere il foglietto informativo che si trova allegato in ogni confezione o chiedere maggiori informazioni all'erborista.



Conclusioni



La Garcinia Cambogia è uno dei migliori integratori conosciuti soprattutto per chi ha deciso di perdere peso in modo naturale, alleviando il sacrifico sia della dieta che dell'attività fisica necessaria, e aumentando il rendimento dell'impegno profuso.
E' consigliata a tutti anche per avere un benessere generalizzato, per migliorare l'umore grazie al rilascio di serotonina stimolato da questa pianta prodigiosa, e favorire uno stato di salute ottimale.



Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute