Dieta-

Dieta per dimagrire

Le Difficoltà durante la Dieta


STAMPA email

EMAIL

redattore Milena Usai

Articolo scritto il 18-3-2013.


Considerato che la dieta è tutto fuorché una passeggiata sarebbe del tutto controproducente pensare, anche solo lontanamente, di affrontare l’intero percorso senza incontrare svariate difficoltà, pertanto è bene esserne consapevoli fin da subito.

Ma quali sono le temibili difficoltà che dovrai affrontare e superare? Vediamole:


1) Socializzare con la dieta e con i cambiamenti che essa comporta in termini di abitudini alimentari e stile di vita.

2) Tenere a bada le tentazioni e rischiare di sgarrare concedendosi qualche peccato di gola senza che ve ne sia effettivamente la necessità.

3) Domare le proprie emozioni al fine di gestire nel migliore dei modi gli attacchi di fame nervosa.

4) Cedere al classico 'strappo alla regola' che solitamente sfocia in un eccesso culinario che a sua volta genera infiniti e devastanti sensi di colpa che fanno cadere a picco motivazione e ottimismo.

5) Combattere la tentazione di autoisolarsi spinti dal solo desiderio di tenersi a debita distanza da banchetti, buffet, eventi per paura di cedere a qualche sgarro.

6) Superare la fase di stallo o plateau del peso, un fenomeno molto frequente che si manifesta dopo un po’ di tempo (approssimativamente intorno al sesto mese) rallentando il dimagrimento fino a bloccarlo. Questa condizione ha una natura psicologica e comportamentale e non certo metabolica, infatti, è strettamente legata al crollo della motivazione dovuto a piccoli e continui sgarri sia a tavola che nel moto.

7) Mantenere il peso forma e procedere con costanza sia nella dieta che nell’allenamento anche una volta raggiunto l’obiettivo prefissato.

"Dieta dimagrante: cosa sapere prima di cominciare?"



Esistono molti consigli sul web o sulle riviste su come dimagrire efficacemente.

Ma conosci veramente cosa significa mettersi a dieta?

Valuta il tuo livello di preparazione con l'apposito Tool per la Dieta dimagrante: se arriverai fino in fondo sei pronto per la dieta!"

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute