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Dieta per dimagrire

La Dieta per dimagrire in 7 gg: lun-mar


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dieta dimagrante 7 giorni

redattore-usai Milena Usai

Articolo scritto il 03-5-2013.



Quando ci si prefigge lobiettivo di perdere peso e sgonfiare la pancia in soli 7 giorni non si pu prescindere da un programma drenante, depurativo e sgonfiante che sia perfettamente in grado, nonostante il poco tempo a disposizione, di eliminare le tossine e garantire una buona remise en forme quantomeno a livello addominale.


Per raggiungere un simile obiettivo, non necessaria una dieta ferrea n tanto meno il digiuno, bens una dieta drenante e depurativa supportata da cibi naturali (frutta, verdura e cereali integrali), acqua, tisane e alimenti ricchi di probiotici capaci di rinforzare il processo di disintossicazione, facilitare il drenaggio delle tossine e migliorare quindi la funzionalit digestiva.



Vediamo adesso nello specifico gli obiettivi e i men per ogni giorno della settimana. Prima di cominciare ricorda, per, di bere al tuo risveglio un bicchiere di acqua e limone che ti aiuter a rimineralizzare lorganismo e a riequilibrare lacidit del cibo ingerito.



LUNEDI'



Lobiettivo del luned cominciare a depurare lorganismo appesantito in maniera tipicamente vegetariana.



COLAZIONE: una spremuta di pompelmo da accompagnare a una macedonia di frutti rossi e a una manciata di mandorle.

SPUNTINO: una mela o una banana.

PRANZO: orzo con spinaci e bresaola, insalata di cetrioli, finocchi e fagiolini condita con un filino dolio extravergine doliva.

MERENDA: una tisana alle erbe.

CENA: arrosto di tofu e verdure al forno condite con olio extravergine doliva e peperoncino.



MARTEDI'



Lobiettivo del marted non trascurare i grassi buoni, cio gli acidi grassi essenziali come gli Omega 3 o Omega 6 e quelli monoinsaturi, che a differenza dei lipidi contenuti nelle carni grasse, nei latticini e quant'altro rallentano il passaggio dei glucidi nel sangue.



COLAZIONE: una tazza di latte scremato con fiocchi davena (non elaborati) e un frutto.

SPUNTINO: una spremuta darancia o ananas e un pugno di noci.

PRANZO: filetti di sogliola al forno, insalata mista e zucchine al vapore.

MERENDA: una porzione di macedonia con una spruzzatina di limone e una tisana diuretica.

CENA: tartare di tonno, fagiolini e pomodori in insalata, un assaggio di ricotta e un frutto.



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