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Dieta per dimagrire

La Dieta per dimagrire in 7 gg: ven-dom


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redattore-usai Milena Usai

Articolo scritto il 03-5-2013.



VENERDI'



Lobiettivo del venerd portare avanti la battaglia contro lappetito sfruttando gli alimenti ricchi di fibre che generano un immediato senso di saziet, ripristinano la normale flora batterica e rallentano lassorbimento dei grassi e degli zuccheri evitando cos laccumulo di adipe sulla pancia. Via libera dunque a minestroni, zuppe e creme di verdure che oltre a domare lappetito sono perfetti per reidratare lorganismo e depurarlo.


COLAZIONE: un bicchiere di latte, una fetta di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata light.

SPUNTINO: un pompelmo.

PRANZO: minestrone, pollo al cartoccio, insalata mista e una macedonia.

MERENDA: tisana alle erbe e una manciata di frutta secca.

CENA: crema di Cena: 70 gr. di pasta integrale con broccoli e rucola, due uova.



SABATO



Lobiettivo del sabato migliorare la digestione poich una cattiva digestione rallenta il metabolismo, determina il gonfiore addominale e laccumulo di grasso. quindi importante curare la masticazione, mangiare con calma pi o meno sempre agli stessi orari e mantenere inalterato lequilibrio della flora batterica assumendo probiotici.


COLAZIONE: yogurt magro e 3 fette biscottate integrali.

SPUNTINO: un bicchiere di spremuta d'ananas e un pugno di semi di girasole.

PRANZO: zuppa di miso e tonno alla griglia condito con limone.

MERENDA: t caldo con 3 fette biscottate integrali.

CENA: crauti, spiedini di carne e verdura, macedonia di fragole e mirtilli.



DOMENICA



Infine lobiettivo della domenica non farsi prendere dalla tipica euforia culinaria del giorno di festa. Nessuno strappo alla regola, nessun alimento troppo artificiale e zuccherato ma solo prodotti freschi e genuini, possibilmente biologici.


COLAZIONE: un bicchiere di latte scremato miscelato a caff dorzo e una fetta di pane integrale con 2 cucchiaini di sciroppo dacero.

SPUNTINO: macedonia di fragole con una spruzzatina di limone.

PRANZO: pennette integrali con le zucchine, insalata di verza e radicchio e due fette di ananas.

MERENDA: spremuta darancia o una tisana.

CENA: straccetti di manzo, verdure grigliate e un frutto a scelta.



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