Dieta-

Dieta per dimagrire

10 Cibi con più Calorie da evitare


STAMPA email

EMAIL
cibi-calorie

Milena Usai

Articolo scritto il 21-6-2013.



L’attesa dell’estate è qualcosa che accomuna un po’ tutti gli italiani, che generalmente non vedono l’ora di rilassarsi stando beatamente spaparanzati sulla spiaggia. Eppure dopo la trepida attesa capita persino che l’arrivo della bella stagione non compiaccia in realtà tanti dei suoi più grandi estimatori. Il motivo di questo voltafaccia è dovuto probabilmente a una remise en forme che va piuttosto a rilento, tanto da allontanare rapidamente la voglia di calpestare la sabbia dei litorali nostrani.

Per smaltire dunque gli ultimi chiletti di troppo e non rimandare all’infinito la prova costume, un valido aiuto potrebbe arrivare anche dalla conoscenza e dal conseguente esilio degli alimenti ipercalorici che finiscono quasi quotidianamente sulle nostre tavole.

[SCARICA LA GUIDA PER DIMAGRIRE IN SALUTE]



Eccovi quindi servita la lista nera dei 10 cibi più calorici!



Cocktail

È inutile negare: d’estate, a meno che non siate proprio astemie, la quantità di cocktail ingurgitati tende a impennarsi. La sera si esce spesso, si fa tardi e rinunciare a un drink diventa difficile anche se state a dieta. Tuttavia, se volete raggiungere o mantenere il giusto peso forma, dovrete scordarvi i freschi cocktail o quantomeno scegliere quelli meno calorici. Per farvi un’idea più precisa, è bene informarvi che un bicchiere di Cosmopolitan può raggiungere le 810 calorie, uno di White Russian 425, uno di Pina Colada 378. Si va a scendere invece con le 214 calorie del Mojito, le 200 del Gin Tonic, le 185 del Rum e Cola, le 118 del Bloody Mary e così via. Noi i numeri ve li abbiamo dati, ora decidete voi.



Olio di Semi e di Oliva

Quando si afferma che i condimenti sono importanti in termini di dieta, si dice una grande verità. Per 100 grammi di prodotto, entrambi gli oli si avvicinano drammaticamente alle 900 kcal. Ecco perché è bene usare sempre un filino d’olio extravergine d’oliva o optare per altri condimenti tipo il limone.



Burro e Maionese

Per stare sempre in tema di condimenti, scordatevi il burro e la maionese che contengono rispettivamente 717 e 690 calorie per 100 grammi.



Formaggi

Se non sono light, i formaggi sono piuttosto pericolosi per la linea. I formaggini, il gorgonzola e il pecorino, tutti altamente ipercalorici, devono essere un tabù.



Crackers e Grissini

Se non integrali, i crackers e i grissini sono una vera e propria legnata per la silhouette, ancor più se aromatizzati al formaggio, alle olive, alla pizza o altro. Praticamente ogni 4-5 crackers semplici si contano 135 kcal assicurate, mentre una bustina di dieci grissini, anche questi semplici, apporta ben 200 kcal che andranno nettamente a crescere qualora questi contengano anche sesamo o altri ingredienti.



Pizza

Stabilire le calorie della pizza è abbastanza complicato poiché si deve tener conto dell’impasto (rapporto acqua-farina, tipo di farina utilizzata) e delle aggiunte (mozzarella e vari condimenti). L’unica cosa certa è che ci troviamo di fronte a un alimento squisito ma tutt’altro che ipocalorico, pertanto se non riuscite proprio a rinunciare alla pizza, assicuratevi che la crosta sia finissima ed evitate troppi condimenti.



Pancetta e Guanciale di Maiale

Queste parti del maiale sono ipercaloriche e ricchissime di grassi, dunque poco adatte alla vostra silhouette.

[SCOPRI LE PROTEINE GIUSTE PER DIMAGRIRE]



Frutta secca e Semi

Mandorle, noci, arachidi, pistacchi, semi di girasole, semi di zucca: ecco la lista del “uno tira l’altro”! Una manciata di mandorle o noci per colazione o come spuntino va più che bene, ma non fatevi sfiorare dall’idea di osare con una seconda manciata poiché la frutta secca e i semi sopraccitati sono alimenti ricchi di calorie. Meglio evitarli!



Salumi

Buoni i salumi, peccato però che siano ipercalorici. Se potete rinunciateci per un po’ o comunque state attente a non esagerare. La bresaola con le sue 175 kcal va benino, il salame e la mortadella proprio no!



Marmellata

Deliziosa ma un tantino calorica: quasi tutte le marmellate superano abbondantemente le 250 kcal.



Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute