Dieta-

Cibi Brucia Grassi

Un bicchiere di rosso per dimagrire


STAMPA email

EMAIL
Leggi lo Speciale Dieta Pancia

Un brindisi al vino rosso. È di pochi giorni fa la notizia, lanciata dal britannico daily Mail, di una nuova conferma circa la sua capacità di combattere il sovrappeso, questa volta ad opera di un team di esperti dell’Università di Navarro.

 

Ancora una volta, al centro dell’interesse degli esperti è stato il resveratrolo, uno dei principali componenti del vino rosso, che si è dimostrato capace di “migliorare la risposta pro-infiammatoria nel tessuto adiposo umano”: in altre parole, di disinnescare quella complessa serie di meccanismi che portano allo sviluppo dell’obesità e che rientrano sotto la definizione di sindrome metabolica.

 

Naturalmente, precisano gli esperti, per godere appieno di questi effetti non vale l’equazione “più ne bevo, meglio è”: se il consumo di vino rosso supera la soglia (moderata) di un bicchiere al giorno, gli effetti negativi dell’alcol superano di gran lunga quelli positivi del resveratrolo.

 

Che però resta una molecola davvero preziosa per il corpo umano: secondo un precedente studio condotto negli Stati Uniti dal dottor David Sinclair, essa può agire anche come anti-invecchiamento, modificando la chimica corporea e contrastando la degenerazione cellulare.

Il vino fa buon sangue, insomma: meglio ancora se bevuto in compagnia.

 

Silvia Nava

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più su dieta e alimentazione? Arancio amaro e dimagrisci più velocemente - Ridurre le calorie con i carboidrati

Articoli correlati per keywords: AlimentazioneCibi Brucia Grassi

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute