Dieta-

Cibi Brucia Grassi

Tisana Dimagrante fai da Te, ecco la ricetta


STAMPA email

EMAIL
tisana-dimagrante
Leggi lo speciale Diete efficaci

Hai mai pensato di dimagrire con le erbe? Si, ma non con quei preparati officinali: la soluzione oggi è fai da te! Cosa c'è di meglio che conoscere i doni che la natura ci offre gratuitamente ed usarli sapientemente può aiutare in modo molto più efficace dei farmaci. Vediamo come



Quanti di noi sono stati solleticati almeno una volta dall'idea di usare preparati officinali a base di erbe per perdere anche 10 chili in un mese? Ma vi siete mai posti la domanda se facciano bene o facciano male? Al di là della composizione della maggior parte di questi preparati infatti, c'è da dire che già solo il fatto di perdere molti chili in poco tempo e senza fare niente è un'idea sbagliata!

 

Perdere peso può diventare un'occasione importante e divertente per avere un contatto con se stessi, con il proprio corpo e con la propria mente. Infatti i chili di troppo sono causati oltre che da una scorretta alimentazione, anche dal nervosismo o dalle nostre insicurezze. Allora quale rimedio migliore delle erbe e della natura vera preparate in casa per raggiungere un sano equilibrio?

 

Preparare una tisana snellente fai da te, può aiutare moltissimo. L'obbiettivo è concentrare erbe con potere diuretico, in modo da eliminare le scorie e i gas intestinali, favorire la circolazione e ridurre il senso di gonfiore.

 

La bardana in questo senso è un'ottimo alleato e riesce a migliorare anche l'aspetto della pelle rendendola più luminosa.

 L' issotopo è una pianta che aiuta a favorire la digestione migliorare la diuresi e ridurre i gas intestinali. La centella asiatica è in grado di migliorare la circolazione sanguigna in modo da favorire anche la microcircolazione. Non a caso viene utilizzata contro la cellulite nell'ambito della cosmesi. Il fucus riesce benissimo a bruciare i grassi e per questo deve essere integrato nelle diete dimagranti, tuttavia c'è da stare attenti ad assumere fucus se si soffre di tiroide.

 

Un cucchiaino di ciascuna pianta in acqua bollente per qualche minuto ed il gioco e fatto. L'attività fisica e la vostra volontà nel regolare l'alimentazione a tavola faranno il resto!

 

Maria Melania Barone

 

...................................................................................................................................................................

 

Vuoi saperne di più su dieta e alimentazione? Il miele, probiotico per eccellenza - Arancio amaro edimagrisci più velocemente

 

 

Articoli correlati per keywords: AlimentazioneCibi Brucia Grassi

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore


tisana-dimagrante





Seguici su Google+



Seguici su Facebook

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute