Dieta-

Cibi Brucia Grassi

Tisana Dimagrante Superfood


STAMPA email

EMAIL
tisana

Le tisane, ricchissime di alcaloidi, minerali, oligoelementi e vitamine, sono un vero toccasana per il corpo e la mente. Ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, si va dalle tisane depuranti, dietetiche, digestive e drenanti fino ad arrivare a quelle rilassanti e curative. Qui rivolgeremo la nostra attenzione alle tisane dimagranti che, come afferma lo stesso Marco Visconti, responsabile degli ambulatori di medicina non convenzionale dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma, sarebbero in grado di favorire realmente la perdita di peso. Naturalmente per ottenere risultati apprezzabili è però necessario bere una o due tisane al dì per 20 giorni, fare una pausa di due settimane e ripetere poi il ciclo. Il tutto almeno una volta a stagione.

A questo punto non ci resta che proporvi una tisana dimagrante, facile da preparare a casa dopo aver acquistato i suoi ben 12 ingredienti in una qualsiasi erboristeria. Oppure potete acquistarla già pronta, confezionata da mani sapienti, e goderne l'effetto dimagrante senza nemmeno dover andare in erboristeria. Ecco il link: Tisana Dimagrante Superfood.



GUSTO

Anche senza l’aggiunta di dolcificanti, questa tisana dimagrante ha un gusto piuttosto dolce al sapore di more o ciliegie.



EFFETTI

Grazie al grande apporto di proteine, vitamine e minerali essenziali, necessari per sostenere il nostro metabolismo, questa tisana fai-da-te aiuta a combattere gli attacchi di fame e il bisogno costante di dolci e zuccheri, oltre ad aumentare i livelli di energia anche durante un regime dietetico, a migliorare la funzionalità intestinale e a sostenere il sistema immunitario e cardiovascolare.



INGREDIENTI

Come già accennato, la tisana è composta da ben 12 ingredienti erboristici straordinariamente nutrienti. Eccoli:



- la melissa officinalis dalle proprietà aromatiche, carminative, sedative, ma anche antibatteriche, antivirali e stomachiche;

- le foglie di more selvatiche, ricche di fibre solubili e insolubili;

- le foglie di verbena dalle proprietà toniche, antispasmodiche, febbrifughe e antiinfiammatorie;

- i fiori di ibisco dalle notevoli proprietà antisettiche, astringenti, digestive, diuretiche, emollienti, refrigeranti, calmanti, ecc;

- la rosa canina che svolge un’azione rinforzante delle difese dell’organismo;

- le bacche di goji che contengono 18 tipi diversi di aminoacidi e sono fonte di potassio e magnesio;

- la genmaicha, capace di combattere l'azione dei radicali liberi, stimolare il metabolismo e favorire la diuresi;

- la buccia di limone dalle proprietà rinfrescanti, disintossicanti e calmanti.

- l'alga laminaria, molto apprezzata ed efficace per il suo elevato contenuto di sali minerali e per l’abbondante presenza di iodio, un minerale essenziale per il corretto funzionamento della tiroide e conseguentemente del metabolismo;

- i fiori di girasole dalle proprietà digestive, diuretiche e febbrifughe;

- l'oxycoccus, ricco di polifenoli;

- i pezzi di mela disidratati, ricchi di fibre e fitonutrienti.



PREPARAZIONE

Versate gli ingredienti in un pentolino contenente 250 millilitri di acqua bollente. Lasciate in infusione per cinque minuti, poi rimuovete gli ingredienti e filtrate con un colino il liquido color ciliegia della tisana. Lasciatela freddare per qualche minuto, poi bevete la tisana ancora calda ma non bollente. Se volete addolcirla, usate il miele e non lo zucchero che rischierebbe di neutralizzare il principio attivo di alcuni ingredienti. Infine, per ottenere i massimi benefici consigliamo di consumare la tisana in giornata.



QUANTE VOLTE AL DÌ

Questa tisana va bevuta almeno due o tre volte al giorno, pertanto consigliamo una tazza a colazione, un’altra trenta minuti prima di pranzo e l’ultima, comunque non fondamentale, intorno alle 16. Sconsigliamo invece di berla la sera così da evitare di stimolare il metabolismo e la diuresi durante la notte.

Tuttavia qualora, per una questione di tempo o magari di praticità, la preparazione della tisana dimagrante fai-da-te si rivelasse più impegnativa del previsto, potrete fortunatamente acquistare la stessa identica tisana già pronta. In questo caso non dovrete far altro che preparare la vostra tisana come fosse un normalissimo tè e seguire le indicazioni, sulle dosi e i tempi di infusione, scritte sull’etichetta.

Per acquistare la tisana guardate qui: Tisana Dimagrante Superfood



Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute