Dieta-

Cibi Brucia Grassi

I prodotti light fanno davvero dimagrire?


STAMPA email

EMAIL
prodotti-light
Leggi lo speciale Dimagrire in Salute

In tv e nei centri commerciali si vedono tantissime barrette dietetiche, prodotti che promettono di far dimagrire, ma è tutto vero? Attenzione alcuni prodotti si “spacciano per light” e invece costano molto e non hanno effetti positivi.

Esiste una normativa che dice chiaramente: Un prodotto si può chiamare dietetico se ha il 25% di grassi in meno rispetto ai prodotti tradizionali. Attenzione quindi a barrette di cioccolato, brioche e biscotti in versioni light, sono stati creati appositamente per saziare, le calorie sono di poco inferiori ai prodotti normali e le confezioni sono davvero minuscole quindi si tende a mangiarne di più.

Preferite mangiare yogurt light per dimagrire? In questo caso la differenza di calorie è molto più alta rispetto a quelli normali, scegliete quelli con latte scremato. Nota negativa di questi yogurt? Sono insapore, però ricordatevi sono più leggeri e vi aiuteranno con la dieta.

Infine occhio alle bevande che riportano la scritta zero calorie, di solito in quei prodotti ci sono le calorie anche se ben nascoste. Leggete con attenzione le etichette, troverete tutte le informazioni che vi servono per seguire una dieta sana ed equilibrata.
Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute