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Cibi Brucia Grassi

Dimagrire velocemente senza dieta


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Vorresti perdere qualche chiletto di troppo ma l'idea di sottoporti a un regime alimentare esageratamente restrittivo ti terrorizza? Rincuorati, sei in buona compagnia!



Considerando l'importanza che l'aspetto fisico e la cura del corpo rivestono nella nostra societ, sono sempre pi numerose le donne che pur di raggiungere il tanto ambito peso forma sarebbero disposte a tutto, anche a sottoporsi alle diete pi ferree. Eppure queste tipologie di diete nel lungo periodo si dimostrano spesso fallimentari, in particolar modo perch le eccessive rinunce a tavola non portano mai nulla di buono, cos ci si ritrova ancora una volta ai blocchi di partenza sprovviste, per, del carburante necessario per raggiungere il traguardo tanto agognato, oltre il quale lampeggia la scritta "complimenti, hai raggiunto il tuo peso forma".

[CALCOLA QUANTE CALORIE AL GIORNO DOVRESTI INTRODURRE]



Generalmente il miglior modo per dimagrire quello di mangiar meno senza mai rinunciare ai pasti principali, perci la parola d'ordine per perdere peso senza soffrire moderazione, ovviamente a tavola.



Quindi, dimagrire senza dieta possibile? Pare proprio di s! Esistono, infatti, alcune strategie utili che se messe in pratica ti permetteranno di perdere peso.



Adesso sgrana gli occhi e leggi tutto d'un fiato i consigli che abbiamo deciso di proporti:



ACCELERA IL METABOLISMO Accelerare il metabolismo senza dubbio un'arma vincente se si vogliono bruciare pi calorie e dimagrire mangiando sempre le stesse cose. Immagina il tuo organismo come una stufa, questa pi brucia forte, pi emana calore e ovviamente per bruciare bene ha bisogno della legna giusta e di essere rifornita costantemente. Lo stesso vale appunto per l'organismo. Solo inserendo il giusto carburante, cio privilegiando i tipici alimenti che accelerano il metabolismo, (cereali integrali, agrumi, mele e pere, zuppe e minestre, spezie e peperoncino, t verde e cibi ricchi di calcio e omega 3) e distribuendo equamente i pasti durante l'arco della giornata, brucerai pi grassi e dimagrirai senza bisogno di introdurre altro cibo.
[VEDI ANCHE: TUTTI I SEGRETI E LE TECNICHE PER ACCELERARE IL METABOLISMO]



MANGIA CIBI TERMOGENICI I cibi termogenici, pi comunemente chiamati cibi brucia-grassi, sono in grado di indurre la termogenesi e bruciare, rispetto ad altri alimenti, un quantitativo maggiore di calorie solo per essere assimilati e digeriti. Prova quindi a dare sapore ai tuoi piatti con il peperoncino che, oltre ad essere termogenico, contiene la capsaicina che aumenta notevolmente il tasso metabolico. Oltre il peperoncino, mangia verdure crocifere e a foglia verde, sedano, asparagi, funghi, bacche, mele, pere, uova, petto di pollo e di tacchino, tutti alimenti che se combinati con qualche altro cibo possono aumentare l'effetto termogenico dei tuoi piatti.
[SCOPRI SUBITO TUTTI GLI ALIMENTI DAL POTERE BRUCIA GRASSI]



MANGIA CIBI SAZIANTI Se soffri di continui attacchi di fame e non sai come controllarli, un validissimo aiuto ti sar dato dai cibi sazianti, solitamente quelli ricchi di fibre che non vengono completamente digerite dal nostro intestino e riescono a riempire senza appesantire. Punta quindi sugli alimenti ad alto indice di saziet come la frutta fresca, i legumi e le verdure, in particolare lattuga, fagiolini, broccoli e zucchine, che contengono poche calorie, ma eliminano il senso di fame facendoti sentire appagata.
[LEGGI LA LISTA DEGLI ALIMENTI CON ALTO INDICE DI SAZIETA']



LAVORA SULLA MENTE - Se desideri veramente perdere peso opportuno lavorare sulla mente ancora prima che sul corpo. Solo una volta che imparerai a distinguere la fame emotiva da quella fisiologica potrai pianificare la tua tabella di marcia e risolvere finalmente i problemi che ti spingono verso il cibo. Il bisogno irrefrenabile dell'abbuffata mattutina, pomeridiana o notturna pu essere contrastato solo se riuscirai a combattere il primo impulso di fame nervosa, ma per farlo dovrai prima capire e analizzare i motivi psicologici che ti spingono ad abbuffarti, risolvendo diversamente i vuoti interiori o affettivi che generalmente cerchi di colmare con il cibo.
[APPROFONDIMENTO: SPECIALE SULLA FAME NERVOSA']



RISTABILISCI IL NATURALE EQUILIBRIO INTESTINALE La pancia gonfia generalmente un sintomo di un intestino pigro ed appesantito, con ristagno di feci e putrefazione che porta inevitabilmente al meteorismo. Il problema della pancia gonfia pu essere risolto aiutando l'intestino nelle sue funzioni naturali, ad esempio, assumendo ogni giorno un cucchiaino di probiotici a stomaco vuoto. Se il gonfiore aumenta dopo i pasti, consigliamo di prestare particolare attenzione ad alcuni alimenti che accrescono la produzione di gas come i cavoli, le cipolle, i legumi, i peperoni, le bevande gasate e gli alcolici.
[INFORMATI SUGLI USI E LE PROPRITA' DEI PROBIOTICI. LEGGI...']



UTILIZZA IL GLUCOMANNANO Questa fibra vegetale, indicata per promuovere il dimagrimento e combattere la stitichezza, ha la capacit di attenuare il senso di fame e ridurre notevolmente l'assorbimento di grassi e zuccheri che vengono poi intrappolati all'interno di una soffice massa gelatinosa formata nell'intestino dal glucomannano stesso.
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CAMMINA O CORRI La camminata o la corsa, a seconda del grado di preparazione, aiutano a mantenere una buona forma fisica, ma se non accompagnate a una corretta alimentazione non fanno certo dimagrire. Queste attivit sono pi che altro consigliate per chi, una volta persi i chili in esubero, desidera mantenere un peso forma ideale senza strapazzarsi pi di tanto. Corri almeno un'ora 3 volte alla settimana.


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