Dieta-

Cibi Brucia Grassi

6 migliori Cibi che fanno dimagrire


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Milena Usai

Articolo scritto il 11-6-2013.



Oggigiorno le diete medievali in stile pane (integrale) e acqua sono passate di moda, tanto che per perdere peso non occorre pi stare a stecchetto per giorni, settimane o mesi ma semplicemente seguire un corretto ed equilibrato regime alimentare supportato dai cosiddetti cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire velocemente.

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Ecco dunque 6 dei migliori cibi (o condimenti) che si rivelano ottimi alleati contro il sovrappeso!

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Cereali integrali

I cereali integrali sono perfetti per una dieta ipocalorica e salva-forma poich essendo ricchi di fibre, che in parte resistono allassorbimento intestinale, hanno un notevole e immediato effetto saziante. Inoltre tali fibre contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, migliorano il transito intestinale, contrastano lassorbimento dei carboidrati e, di conseguenza, aiutano a mantenere il peso forma favorendo il metabolismo e prevenendo laccumulo di grasso. Ricordiamo che mangiare cereali integrali a colazione aumenta il metabolismo del 10%.



ananas

Ananas

Uno dei cibi brucia grassi per eccellenza senza dubbio lananas. Consigliato nella lotta contro il grasso localizzato e la ritenzione idrica, questo frutto deve le sue notevoli capacit dimagranti a un enzima, la bromelina, che permette di scindere facilmente le proteine e i grassi, che appunto non vengono assorbiti dallorganismo ma disciolti e trasmessi nel sangue per poi essere eliminati. Inoltre, poich la bromelina favorisce la digestione di nutrienti anche piuttosto complessi, si consiglia di mangiare lananas soprattutto dopo pasti molto abbondanti.



Pompelmo

Ricco di acqua, fibre, sali minerali, vitamine e flavonoidi (potenti antiossidanti), il pompelmo un perfetto alimento saziante e brucia grassi. Questo agrume infatti, riducendo notevolmente i livelli di insulina, favorire la perdita di peso e laumento del metabolismo. Il merito va naturalmente riconosciuto ad alcuni suoi costituenti e cio alla pectina, una fibra solubile legata alla riduzione del colesterolo e dei grassi; alla naringenina, un flavonoide che aiuta a sciogliere i grassi, a ridurre il peso corporeo e regolarizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e allacido galatturonico che attribuisce al pompelmo un ulteriore potere brucia grassi e anti-colesterolo.

[10 CIBI PER ACCELERARE IL METABOLISMO]



aglio

Aglio

Laglio un alimento ipocalorico ricchissimo di aminoacidi, enzimi, minerali e vitamine, che non dovrebbe mai mancare nei piatti di chi sta a dieta. , infatti, dotato di incredibili propriet che accelerano il metabolismo e aumentano la capacit di bruciare i grassi. Inoltre aiuta a tenere sotto controllo glicemia e colesterolo.



Cannella

Secondo i ricercatori del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, la cannella un ottimo condimento brucia grassi, tanto che basterebbe aggiungerne un cucchiaio alle proprie pietanze per incrementare il metabolismo dello zucchero ed evitare cos laccumulo di grasso bruciando quello in eccesso. Questa spezia, dotata di notevoli propriet antiglicemiche che contribuiscono a tenere a bada gli stimoli della fame, ha tra i suoi costituenti un enzima digestivo, noto come tripsina, fondamentale nella scissione di grassi e proteine, e anche alcuni importanti aminoacidi come la leucina, che stimola la sintesi proteica, e la valina, necessaria invece al nutrimento del muscolo.



peperoncino

Peperoncino

Condire i propri piatti con il peperoncino una mossa vincente in termini di dieta grazie al principio attivo della capsaicina, un alcaloide di cui il peperoncino ricco, che accelera il metabolismo promuovendo il processo di termogenesi che, come sappiamo, incrementa il consumo di calorie e impedisce dunque laccumulo dei grassi. Tra laltro il peperoncino abbassa anche i livelli di glicemia nel sangue tenendo a bada linsulina e i conseguenti ed eventuali depositi di grasso.

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