Dieta-

Cibi Brucia Grassi

Bruciare grassi col caffè


STAMPA email

EMAIL
caffe

Come fare sport bruciando tanti grassi? Bevendo prima una tazzina di caffè. Dopo le prime tre settimane di questa originale terapia, ci accorgeremo di aver fatto una magia!

 

Il caffè non fa male, ma certo devi assumerlo con criterio! Ha molte proprietà positive per l'organismo, per la pelle e per il benessere mentale. Migliora la capacità dichiarativa del cervello aiutando gli studenti nell'attività di studio e a rapportarsi meglio ad un esame universitario o scolastico.

 

Ma perché il caffè aiuta a bruciare i grassi? Ed è giusto assumere caffè prima di fare attività fisica? La caffeina infatti agisce come stimolatore di energia ed aiuta a metabolizzare grassi. Stimola la combustione di acidi grassi producendo energia. Ecco perché bere caffè prima dello sport non solo garantisce un maggior rendimento ed un precoce risultato, ma aiuta anche a raddoppiare la combustione di grassi.

 

Gli effetti negativi però si possono avere in due casi principali:

 

a) se si esagera;

 

b) se si mangia qualcosa prima di fare sport.

 

Infatti il caffè aumenta anche l'attività metabolica velocizzando la digestione. La cosa peggiore che si può fare infatti, è prendere una pausa in palestra ed andare a mangiare un piccolo snack per poi ricominciare a fare sport. In questo caso il senso di nausea che avvertirai potrà essere veramente devastante e sentirai il bisogno di una piccola pausa.


E' sbagliato anche bere caffè e non fare attività fisica. Il caffè infatti aiuta a smaltire una piccola quantità di grassi ma non bisogna assolutamente affidare tutto al caso. L'importante è non abusare, altrimenti il caffè potrebbe sortire tutt'altri effetti. Nella moderazione c'è la chiave di una giusta riuscita.

 

Maria Melania Barone

 

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più su dieta e alimentazione? Leggi: Il miele, probiotico per eccellenza - Arancio amaro edimagrisci più velocemente

Articoli correlati per keywords: AlimentazioneCibi Brucia Grassi

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute