Bellezza%20e%20moda-

Make-Up

Il fondotinta per l'estate


STAMPA email

EMAIL

Molte sono le fanciulle amanti del make-up che anche in estate non vogliono rinunciare ad essere perfette e curate, nonostante il caldo e le giornate in spiaggia non aiutino a mantenere il trucco così come noi lo avevamo applicato prima di uscire da casa.

 

Uno dei problemi principali relativi all’uso di make-up nei mesi caldi è la scelta del fondotinta, a cui molte ragazze non sanno davvero rinunciare.

 

La stagione estiva crea numerosi problemi alle fanciulle che per vanità o per necessità non possono fare a meno del fondotinta. Questo soprattutto perché:

 

  1. la sudorazione aumenta, facendo così “colare” il fondotinta, minandone la prestazione e la durata;
  2. la pelle tende a diventare più oleosa e grassa, come risposta al clima torrido dell’estate;
  3. la melanina risponde all’esposizione al sole facendo scurire la pelle e rendendo così il fondotinta invernale troppo chiaro rispetto al nostro colorito estivo.

 

Vediamo come scegliere un buon fondotinta adatto ai mesi caldi e con una buona durata anche in estate.


E’ meglio usare un prodotto in polvere o compatto.

 

Durante l’estate i fondotinta migliori e più duraturi sono quelli dalla formulazione compatta o in polvere. Questi prodotti aiutano a combattere la produzione di sebo e la sudorazione, assorbendo i liquidi e rendendo la pelle meno grassa e lucida.


Ricordatevi di scegliere un fondotinta con protezione solare.

 

E’ importante che il fondotinta estivo sia dotato di protezione solare, indispensabile per proteggere la vostra pelle dagli attacchi dei raggi UV.


Attenzione alla tonalità del fondotinta!

 

La tonalità del fondotinta deve essere, ovviamente, adatta al colorito che assumiamo in estate dopo l’esposizione al sole. Una valida alternativa al fondotinta in estate. In alternativa al fondotinta, mote ragazze consigliano l’utilizzo di creme autoabbronzanti o colorate, in grado di rendere il colore del viso omogeneo e compatto, senza soffocare la pelle con strati di fondotinta.

 

Lucia D'Addezio

.......................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sui cosmetici? Leggi: Quanto durano i prodotti cosmetici? - Le sostanze tossiche nei cosmetici

Articoli correlati per keyword: Bellezza e moda - Make-Up

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore







Seguici su Google+



Seguici su Facebook

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute