Bellezza e moda-

Make-Up

Ciglia voluminose fai da te!


STAMPA email

EMAIL
ciglia

Hai le ciglia poco folte e che cadono spesso? Probabilmente devi rafforzarle. Ci sono moltissimi modi per farlo anche a casa, e avere lo sguardo di una vera femme fatale!

 

Partiamo da questo presupposto: le parti del viso che trucchiamo più spesso sono sicuramente le ciglia. Mascara, eyeliner, ombretti, tantissimi sono i tipi di cosmetici con cui le nostre ciglia vengono in contatto. E se credi che questi prodotti facciano bene, ti sbagli! La maggior parte di essi sono derivanti dal petrolio: come potrebbero fare bene alle cellule del nostro viso?

 

Così capita che quando ci strucchiamo vediamo la salvietta disseminata delle nostre ciglia e sopracciglia. Ma come fare per prendercene cura?

 

Innanzi tutto devi fare molta attenzione alla scelta del make up. Anche se il tuo beauty-case è colmo di prodotti professionali, non è detto che questi siano poco aggressivi. I prodotti migliori sono quelli con composizione naturale o quelli anallergici.

 

Se invece hai deciso di acquistare dei prodotti che oltre a colorare le ciglia, le nutrono in profondità, la tua scelta deve ricadere sui mascara all'olio di ricino. Quest'ultimo è in grado di stimolare la ricrescita e di infoltire tutti i tipi di peli del nostro corpo.

 

Come impacco per la notte invece puoi affidarti senza timore ad una soluzione fai da te. Occorrono solo due ingredienti: acqua di rose purissima al 100% e olio di ricino.

 

Inserisci in un flacone di mascara che hai finito il 50% di ogni ingrediente, agita prima dell'uso ed ecco, il gioco è fatto! Puoi anche creare una miscela più sostanziosa usando l'olio di oliva al posto dell'acqua di rose, in modo da nutrire ciglia, sopracciglia e perfino i capelli.

 

Per infoltire e scurire ciglia e sopracciglia prova invece a miscelare un grammo di mallo di noce o olio di mallo di noce, 20 grammi di vaselina e 5 grammi di olio di ricino cosmetico. Inoltre potrai aggiungere 2 gocce di olio essenziale di lavanda o qualsiasi altra essenza a scelta. In questo modo sarà stimolata la ricrescita e ne guadagnerai in lucentezza e spessore!

 

Maria Melania Barone

........................................................................................................................................


Vuoi saperne di più sul Make up? Leggi : Cosmetici naturali: come orientarsi nella scelta Il rossetto per labbra perfette

Articoli correlati per keywords: Bellezza e moda - Make-Up

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore








Seguici su Google+