Bellezza e moda-

Cura della Pelle

Pelle secca? Prova l'olio di mandorle


STAMPA email

EMAIL
pelle

Da oggi cute secca e disidratata scompariranno grazie all'olio di mandorle dolci. E tu, l'hai mai provato con un massaggio rilassante?

 

Prunus Amygdalus, questo il nome antico dell'olio di mandorle dolci che ripara e nutre la pelle in profondità dall'esterno. L'olio di mandorle dolci è l'olio base per massaggi tonificanti più usato proprio grazie alle sue proprietà benefiche largamente apprezzate.

 

Si può usare in moltissimi modi a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Ad esempio possiamo aggiungere all'olio di mandorle dolci delle gocce di olio essenziale. L'olio di mandorle dolci fungerà da veicolo per trasportare le proprietà benefiche dell'olio essenziale potenziandole grazie alla sua capacità di penetrazione.

 

Quest'olio è conosciutissimo per le sue proprietà emollienti e nutre la cute secca e disidratata. Allevia i fastidi della pelle come i pruriti causati da problemi quali dermatiti e psoriasi. E' efficace contro le infiammazioni e contro le dermatosi secche dovute a morbillo e varicella.

 

Viene usato anche in campo estetico poiché ha un effetto riempitivo e curativo contro le smagliature. Proprio per quanto riguarda le smagliature infatti, l'olio di mandorle dolci è estremamente raccomandato nel periodo della gravidanza e dell'allattamento oppure quando si segue una dieta dimagrante molto rigida.

 

Applicandolo con un giusto massaggio nelle zone critiche come seno fianchi e cosce si potranno notare i benefici in quanto l'olio dopo la penetrazione rilascerà immediatamente i suoi principi attivi. Il suo colore è giallo chiaro come i più comuni oli di semi ed è leggermente viscoso.

 

Ha un odore dolce e delicato e un aroma che ricorda il marzapane. E' ricchissimo di glucidi, proteine e vitamine dei gruppi A e B. Quest'olio è conosciuto da secoli si ottiene facendo una semplice spremuta di mandorle dolci. Combatte l'invecchiamento cutaneo, ammorbidisce i capelli che acquisteranno subito lucentezza.

 

Se volete un consiglio fate impacchi ai capelli per 20 minuti prima dello shampoo. Per la pelle invece potrete usarlo per detergere sia corpo che viso e poi risciacquare. Sarà un alleato del vostro benessere e della vostra bellezza!

 

Maria Melania Barone

 

...................................................................................................................................................................

 

Vuoi saperne di più sul benessere della pelle? Burro di Karitè : rimedio indiano di bellezza - Pelle e trattamenti per il corpo, i prodotti benedetti

 

Articoli correlati per keyword: Bellezza e moda - Cura della Pelle

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute