Bellezza e moda-

Cura della Pelle

Lavarsi il viso per la bellezza della pelle


STAMPA email

EMAIL
pelle

Lavarsi il viso è fondamentale per avere una pelle bella e sana. Pochi gesti, in pochi minuti garantiscono una pelle luminosa, pulita, priva di imperfezioni con l’aiuto di acqua e sapone oppure degli oli essenziali, come la rosa damascena e il pompelmo che hanno effetti tonificanti, lifting, astringenti e cicatrizzanti. Al risveglio avremo una pelle tonica, luminosa e senza imperfezioni. Così al mattino, un trucco leggero e via, pronte per una nuova, stimolante giornata!



Il viso non va lavato soltanto al mattino, è indispensabile farlo anche di sera. Non importa se ci siamo truccate o meno, è fondamentale andare a dormire con il viso pulito e ben idratato.

 

Infatti, di notte, le cellule della pelle si rigenerano e il viso, se ha i pori ostruiti dallo sporco uniti a tracce residue di trucco, rischia di assumere un aspetto orribile al nostro risveglio. Il risultato sono spesso punti neri (un accumulo di sporcizia, che ostruisce i pori e sotto cui si accumula il sebo, grasso sottocutaneo), pelle untuosa o secca, brufoli, rughette e altre imperfezioni.

 

La notte la pelle va fatta respirare, ne sanno qualcosa le top model, come Natalia Vodianova che consigliano vivamente di lavarsi il viso la sera. Inoltre, sulla pelle, si depositano anche le tossine espulse dall’organismo che rendono la pelle affaticata e opaca. Ma come lavare la pelle? Semplicemente con acqua e sapone? Si, purché il sapone sia neutro e non contenga agenti aggressivi.

 

Oppure, si può detergere con un detergente e un tonico, magari all’acqua di rose. In commercio ce ne sono moltissimi, ma i migliori sono di sicuro quelli agli oli essenziali, che sono poi il segreto anche dei centri di bellezza.

 

Infatti, gli oli essenziali, come l’estratto di rosa damascena, hanno il potere di rinfrescare e detergere la pelle tonificandola e agiscono sulle imperfezioni con un effetto astringente e cicatrizzante.

 

Così anche l’estratto di pompelmo, che ha effetti quasi da lifting, ma assolutamente naturali. Basta aggiungere poche gocce di estratto ad una boccetta d’acqua ed ecco pronto il nostro super tonico. Se poi abbiamo dimestichezza con i fiori di Bach, una lozione miracolosa, secondo me, è costituita da poche gocce di Rescue Remedy (Pronto soccorso), e un mix di oli essenziali, a seconda delle esigenze. L’importante è dedicare sempre qualche minuto alla detersione del viso, senza trascurare il collo e terminare sempre con una buona crema per il viso.

 

Ricordiamolo sempre, è inutile al mattino ricoprirci di trucco se la pelle è piena di imperfezioni, perché, anche con il trucco, si vede tutto, anzi si accentua! Se faremo questo con costanza, già dopo una settimana i risultati saranno sorprendenti!

 

Andromeda Aliperta

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sulle strategie di bellezza? Leggi Il rossetto per labbra perfette - Eliminare quelle orribili smagliature



Articoli correlati per keywords: Bellezza e moda - Cura della Pelle

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore


pelle





Seguici su Google+



Seguici su Facebook

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute