Bellezza e moda-

Cura della Pelle

Come fare per avere belle mani?


STAMPA email

EMAIL
mani

Avere belle mani, ben tenute e delicate è una cosa molto importante. Le mani dicono molte cose su di noi: le mani raccontano com'è la nostra vita e come ci prendiamo cura del nostro corpo e della nostra pelle. Si dice che le mani rivelino quanti anni ha una donna. Non importa quanti anni si hanno, le mani a un osservatore attento raccontano molto sulla persona che sta osservando.


Prendersi cura delle mani e trattarle bene è un'abitudine essenziale per vivere al meglio. Purtroppo le nostre mani vengono continuamente esposte a tanti agenti esterni che finiscono per rovinare la nostra pelle rischiando poi di sembrare più vecchie. Si sa che anche le mani, con il passare del tempo sono una delle primarie testimonianze degli anni che passano. Siete alla ricerca di un modo per impedire al freddo, all’acqua e al vento di compiere tale “tortura”? Chi ama prendersi cura del proprio corpo non può di certo lasciar perdere il fattore mani, o sbaglio?

 

Prima di tutto, nel periodo di massimo freddo, risulta fondamentale favorire la circolazione del sangue cercando di muovere spesso le dita; così facendo vi è un aiuto anche per le nostre unghie che vengono stimolate e questo permette di facilitarne il cambio e la crescita. Sfruttate i segreti di una crema naturale antiage che potete preparare voi a casa: usate un cucchiaio di olio di avocado, 10 gocce di olio di jojoba, 10 gocce di olio di germe di grano, 2 capsule (da 200 U.I) di vitamina. Capisco che non sia facile trovare prodotti del genere nelle vostre case e forse per pigrizia non avrete voglia di andare a comprarli, ma sono sicura che tutti avranno un limone nascosto dentro al frigorifero. Perfetto! Lavate le vostre mani con il succo di limone spremuto, questo permetterà di eliminare macchie cutanee e rossori.

Per finire, non rinunciate mai al piacere di idratarle anche più volte al giorno, soprattutto se sfruttiamo anche un olio essenziale: olio di rosa è nutriente per la pelle, quello di sandalo invece è ristrutturante.

.....................................................................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sulla cura della pelle? Leggi Maschera al cacao per una pelle liscia - Il bagno turco, miracoloso per la pelle

Articoli correlati per keywords: Bellezza e moda - Cura della Pelle

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute