Bellezza e moda-

Cura della Pelle

8 Trattamenti di bellezza Do-it-Yourself


STAMPA email

EMAIL
trattamenti
Leggi lo speciale Creme Viso

Per prendersi cura della propria bellezza, non c’è bisogno di chiudersi in una beauty farm e buttare la chiave. Esistono trattamenti fai-da-te facili da realizzare, economici e soprattutto di ottima qualità. Preparare una maschera casalinga o una qualsiasi crema, permette, infatti, di sapere cosa stiamo mettendo a contatto con la nostra pelle, evitando prodotti chimici, e di risparmiare qualche soldino. Certo, ci vuole un po’ di pazienza e la voglia di prendersi cura di sé.

 

  1. Maschera con yogurt scaduto. Quante volte in frigo troviamo una confezione di yogurt che ha superato la data di scadenza magari solo di un paio di giorni? È davvero uno spreco, ma se non presenta particolari alterazioni, non buttatelo. Aggiungete miele e centrifuga di cetriolo e poi spalmatevelo sul viso: è una fantastica maschera nutriente.

  2. Realizzare un fard. Per essere belle, le donne sono disposte a spendere cifre esagerate. Peccato che guardando negli armadietti di bagno e cucina potreste trovare tutti gli ingredienti per il vostro make up a costo zero. Se mescolate cannella e zucchero a velo, aggiungendo una goccia di olio essenziale di un gusto a voi gradito, potrete ottenere un fard naturale. Il mix deve essere fatto in base alla tonalità adatta alla vostra pelle.

  3. Scrub alla zucca per i piedi. Per eliminare le cellule morte, lo scrub è fondamentale e la zona dei piedi è particolarmente interessata a questo trattamento, soprattutto il tallone. Mescolando un quarto di bicchiere di purea di zucca, un quarto di bicchiere di zucchero di canna, un cucchiaio di olio di qualsiasi tipo (da quello di oliva a quello di mandorle), un cucchiaio di caffè e mezzo limone spremuto avrete un prodotto scrub perfetto.

  4. Creare una crema da barba. Per la rasatura non c’è bisogno di comprare un prodotto specifico, si può usare anche il sapone o lo shampoo. La pelle delicata potrebbe però risentirne. Per confezionare una crema fai-da-te, invece, avete bisogno di mezzo cucchiaio di olio di girasole e un pezzo di sapone (glicerina). Ora sciogliete il sapone a bagnomaria e aggiungete l’olio. Appena il composto è pronto, lo potete utilizzare per la rasatura.

  5. Shampoo a secco casalingo. Lo shampoo a secco è perfetto per chi viaggia e non è nelle condizioni di lavarsi i capelli quotidianamente. Ottenete questo prodotto con il fai-da-te mescolando 150 grammi di farina di mais o cous-cous, 30 gocce di olio essenziale di limone e 20 gocce di olio di ricino. I capelli vanno pettinati, finché non è stato eliminato tutto lo shampoo e le chiome non sono diventate belle lucide.

  6. Maschera a base di mirtilli. Mixando una tazzina di mirtilli, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio d’oliva si ottiene una maschera antiossidante e al tempo stesso un delicato scrub per il viso.
     
  7. Lipgloss alla barbabietola. Per realizzare un lucidalabbra vi basta acquistare una bella e dolce barbabietola. La dovete tagliare a pezzettini e farla cuocere un minuto nel microonde (il calore esalta il rosso), mescolate poi il succo di barbabietola, con olio d’oliva e un pochino di zucchero a velo . Et Voilà, il lipgloss è pronto: si applica con il pennellino da rossetto.
     
  8. Crema per le mani bio. Potete ottenere un prodotto emolliente, dotandovi di olio di oliva (1/4 di tazza), vodka (1/4 di tazza), Succo di limone, petali di fiori secchi, acqua e un cucchiaio di sale marino. Mescolate il tutto e vi strofinate le mani con questo composto: la sensazione di morbidezza è istantanea.

 

..............................................................................................................................


Vuoi saperne di più sulle creme? Leggi: Capelli: impacchi e maschere fai da te - Maschere di Bellezza fa


Articoli correlati per keywords: Bellezza e Moda - Cura della Pelle

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute