Bellezza e moda-

Capelli

Ricette per rafforzare i capelli


STAMPA email

EMAIL
capelli

Leggi lo speciale Capelli


Quando i capelli aggrediti dallo smog cittadino si inaridiscono, si sfibrano e cadono la regola d'oro per rimetterli in sesto è rafforzarli con ingredienti naturali. Gli impacchi rinforzanti vanno ripetuti almeno 2 volte a settimana nei periodi critici e i capelli non vanno indeboliti con piastre e tinture. Vediamo come.

 

Se anche per te un colpo di spazzola è un colpo al cuore ed hai paura di rimanere calva prima dell'estate, devi assolutamente intervenire e prenderti cura dei tuoi capelli con maschere fai da te. Ce ne sono tante e di diversi tipi.

 

Cominciamo con quella a base di miele: bisogna unirlo con 4 cucchiai di infuso di Equiseto e mescolare il tutto per 2 minuti. Tenere in posa per 10 minuti, quindi sciacquare con acqua calda e lavare normalmente i capelli.

 

Anche la maschera a base di olio da risultati importanti, basta lavare bene dopo la posa. La maschera si realizza unendo 2 cucchiai di olio extravergine, un cucchiaio il miele millefiori o d'acacia ed un uovo. Dovrai sbattere separatamente il rosso ed il bianco dell'uovo per poi unirli insieme aggiungendo anche il miele e l'olio. Se crei una quantità abbondante utilizzala tutta.

 

Con questa ricetta infatti è importante che spalmi in modo omogeneo il composto fino al cuoio capelluto. Tieni in posa 15 minuti e lava accuratamente. É importante infatti eliminare tutti i residui e gli odori della maschera per godere a pieno dei risultati.

 

Olio rivitalizzante Semi di Lino
azione nutriente (50ml) - 12,99

Protegge e lucida i capelli lasciandoli morbidi e piu facili da pettinare

Olio antiage illuminante (50ml) - 8,99

Con olio di Argan e semi di lino dona ai capelli eccezionale luminosita e li rende piu facili da pettinare.

Efficacissima è anche la maschera a base di yogurt fatto in casa, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di miele e 4 gocce di olio essenziale di lavanda. Questa maschera va applicata sui capelli asciutti, perché oltre a rafforzare è anche utile a districare i capelli e lucidarli. Va tenuta in posta 10-15 minuti e bisogna inoltre pettinare i capelli con un pettine realizzato con materiali naturali come il legno o la madreperla. In realtà se decidi di lasciare in posa più a lungo non fai male perché i capelli verranno nutriti più a fondo. L'olio essenziale servirà oltre che a profumare anche ad infondere le proprietà della lavanda.

 

Potrai realizzare anche una maschera a base di olio di oliva ed olio essenziale di basilico e rosmarino. In questo modo nutrirai i capelli in profondità grazie alle vitamine e ai minerali del basilico e rosmarino. Bisogna ricordare che questi sono i nutrimenti che potrai dare dall'esterno, ma è dall'interno che riuscirai ad ottenere risultati duraturi nel tempo. Una sana alimentazione a base di proteine, aminoacidi e vitamine è alla base di capelli sani e belli.

 

Maria Melania Barone

.......................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sulla bellezza dei capelli? Leggi  Coltivare la bellezza dei capelli - Caduta dei capelli: Cause e rimedi


Articoli correlati per keywords: Bellezza e moda - Bellezza dei capelli

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute