Bellezza e moda-

Anti Aging

Ringiovanire gli occhi


STAMPA email

EMAIL

La zona occhi è una delle più soggette all’insorgenza di inestetismi e segni del tempo che passa. Anche stress e stanchezza possono contribuire all’invecchiamento precoce degli occhi. Fare qualcosa per arrestare l’avanzata del tempo è possibile. Vediamo come.

 

Rughe, occhiaie, borse sotto gli occhi, zampe di gallina, palpebre rilassate: questo e molto altro può minare la bellezza della zona occhi. Il risultato è una pelle grigia e raggrinzita nonché uno sguardo stanco e poco vitale.

 

Le donne colpite sono in particolare quelle che hanno una vita molto attiva e stressante (sia a livello personale che lavorativo) o che passano molte ore davanti al computer. Due esercizi quotidiani che possono aiutare a mantenere giovani e belli gli occhi sono i seguenti:

 

Quando siete davanti al computer prendetevi qualche minuto per roteare lentamente gli occhi in senso orario, ripetendo il movimento per circa 10 volte.

 

Ogni giorno con una cadenza regolare rilassatevi e sbattete le ciglia per circa 20 volte, terminando l’esercizio con uno spalancamento deciso degli occhi.

 

Entrambi questi esercizi, praticati con regolarità, mostreranno i primi risultati già dopo 30 giorni.

 

Se il danno è già fatto, potete comunque optare per la chirurgia che, grazie ai progressi fatti in campo medico e tecnologico, garantisce ottimi risultati senza compromettere l’espressività ed il movimento facciale.

 

Gli interventi più in voga per la zona occhi sono la Blefaroplastica e il Lipolifting. Il primo tira i legamenti e solleva il muscolo orbicolare mentre il secondo armonizza il volume di tempie, orbite e fronte.

 

Un altro trattamento estetico per la zona occhi che sta prendendo piede è il lifting con il laser ad anidride carbonica. L’intervento dura appena 10 minuti e non prevede l’utilizzo del bisturi né un post-operatorio doloroso. L’effetto è sorprendente: palpebre morbide e lisce, sopracciglia alte e contorno occhi con 10 anni in meno.

 

Se volete rinnovare il look dei vostri occhi potete, infine, provare le extension per le ciglia, che garantiscono uno sguardo da gatta, oppure, quando siete stressate o stanche, ricorrere alle sempre efficaci fette di cetriolo sugli occhi.

 

Lucia D'Addezio

..................................................................................................


Vuoi saperne di più sulle ultime strategie Anti Aging? Leggi: Selflifting: per un litfting senza bisturiSegni del tempo? Iniziano dalle ossa


Articoli correlati per keywords: Bellezza e moda - Anti Aging

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute