Alimentazione-

Vitamine

Lievito di birra, oro per la salute


STAMPA email

EMAIL
lievito-di-birra

Il lievito di birra ha un grande valore nutrizionale grazie al suo contenuto in proteine, amminoacidi essenziali, vitamine, minerali. Combinazione rara da trovare e che qui si trova in forma anche perfettamente assimilabile, per chi è intollerante a questo alimento ovviamente ne è sconsigliato l’utilizzo.

 

Le vitamine contenute in gran quantità sono quelle del gruppo B, importanti per i bambini, gli sportivi, gli anziani e le persone in convalescenza in quanto facilita la trasformazione di carboidrati, proteine e lipidi in energia. Altre sostanze importanti per gli sportivi e qui contenute sono i minerali, che durante l’attività fisica vengono persi in abbondanza col sudore.


Importante se segui un regime alimentare vegetariano, vegano o se sei a dieta e stai limitando il consumo di carne, in quanto integra e compensa la mancanza delle proteine animali. Il lievito di birra è un ottimo depurativo di fegato e pelle, in maniera particolare di quelle grasse, acneiche e opache. Indicato quindi nelle diete disintossicanti, per mantenere in salute la palle e migliorarne l’aspetto.

 

Contenendo buone quantità delle vitamine del gruppo B è ottimale per stimolare anche il sistema immunitario, le mantenere in salute il tubo digerente, favorire la funzionalità delle ghiandole surrenali, per la produzione di globuli rossi.

 

Non dimentichiamo anche l’azione che svolge sugli annessi cutanei unghie e capelli, li rinforza e ne favorisce la crescita. Lo trovi come integratore in pastiglie o in polvere e scaglie da unire a insalate, sulla carne, sul pesce, in brodi, minestroni e passati di verdura o zuppe.

 

Ottimo anche unito a cereali con aggiunta di latte il tutto frullato per una colazione energetica e saziante, o un cucchiaio in un vasetto di yogurt al naturale e a seguire una tazzina di caffè! Adatto nell’alimentazione di bambini, adulti e anziani.

 

Silvia Terracciano - Naturopata

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sulle vitamineGli ortaggi multicolor dalle proprietà miracolose - Carenza di ferro: la numero 1 al mondo

Articoli correlati per keywords: Alimentazione - Vitamine

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore







Seguici su Google+



Seguici su Facebook

Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute