Alimentazione-

Educazione Alimentare

Papaia: il frutto anti-cellulite


STAMPA email

EMAIL
papaia
Leggi lo Speciale: Calcio, Fosforo e Vitamina D
Leggi lo speciale Cellulite

La papaia non è solo un frutto colorato e gustoso, ma fornisce anche molte vitamine, soprattutto del gruppo B, diverse molecole antiossidanti come i flavonoidi, il carotene e la vitamina C, così come folati, tracce di minerali, acido pantotenico, potassio, magnesio e molte fibre.

Questa vasta gamma di principi nutritivi rende la papaia molto nutriente, i suoi benefici per la salute sono numerosi e vanno dalla riduzione dei rischi di sviluppare malattie cardiovascolari, alla protezione contro il cancro al colon.

Un enzima proteolitico contenute nella papaia, la papaina, è molto simile alla bromelina (l'equivalente nel frutto dell'ananas) e viene spesso utilizzata per trattare allergie ed è comunemente impiegata per il trattamento di lesioni sportive.


Può proteggere la pelle, stimolare il sistema cardio/circolatorio, combatte soprattutto cellulite e ritenzione idrica, svolge un’azione disintossicante, facilitare la digestione e anche rinforzare il sistema immunitario. Siete in cerca di tutto questo e non avete ancora trovato una risposta ed un rimedio? È molto più facile di quanto pensiate, basta chiedere aiuto ad un frutto: tutto questo è contenuto all’interno della papaia, frutto a calorie zero che si è rivelato non solo ricco di molte sostanze nutritive per il nostro organismo, inoltre può ridurre gli accumuli di cellulite.

Ricco di sali minerali (quali iodio, calcio, fosforo, magnesio, ferro) e di vitamina A, B5 e C.

 

Ottimo frutto tropicale di grandi dimensioni, la papaia è facile da trovare anche nel nostro paese; la sua polpa è gustosa, il suo sapore può ricordare un concentrato di albicocca e fragola. Evitate di mangiare i semini contenuti al suo interno, non solo perché sono piccanti, ma perché non sono proprio troppo consigliati. Le migliori soluzioni per mangiare la papaia è di certo sfruttandone le qualità grazie ad un bel frullato, oppure addizionata ad altra frutta in una macedonia.

.....................................................................................................................................................................................................................
Vuoi saperne di più sugli Alimenti e la loro azione sull'organismo? Una mela al giorno… - Meno sodio nella dieta salva la vita e fa risparmiare

Articoli correlati per keywords: Alimentazione - Educazione Alimentare

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute