Alimentazione-

Educazione Alimentare

La scelta del latte


STAMPA email

EMAIL
latte
Leggi lo Speciale: Calcio, Fosforo e Vitamina D

Il latte è un ingrediente fondamentale per chi dà importanza alla propria alimentazione: ma come districarsi tra latte fresco, latte scremato e cavalcare l'onda di un'offerta sempre più differenziata?

...................................................................................................................................................................

Avete mai notato, quando entrare in un supermercato per fare la spesa, l’esorbitante quantità di diverse tipologie di latte? C’è quello per chi è allergico al lattosio, quello biologico, quello ad alta digeribilità, in oltre vi sono i soliti tipi, quello intero, a lunga conservazione, parzialmente scremato e ancora, e ancora! In quanto amante del latte vi dico che è un elemento fondamentale per l’organismo, infatti aiuta ad allungare la vita. Risulta quindi fondamentale inserirlo nella nostra dieta, in quanto esso rappresenta la fonte privilegiata di calcio.

Ma voi conoscete le reali differenze tra un tipo e l’altro? Prima di tutto facciamo una distinzione importante, il latte ad Alta Qualità viene classificato in base al contenuto di sieroproteine, comprende un intensivo trattamento termico effettuato per pastorizzare il latte ed eliminarne i germi. Il latte fresco viene trattato termicamente al fine di eliminare i germi, così può essere consumato immediatamente essendo protetto e sicuro (anche igienicamente) nella sua totalità. Voglio smentirvi un preconcetto, il latte a lunga conservazione, dal punto di vista nutritivo, non ha alcuna differenza da quello fresco. La mia ex coinquilina, ogni mattina, bolliva il latte nel pentolino pensando così di avere un prodotto migliore e soprattutto più naturale, ma fidatevi, non è affatto un procedimento corretto!

...................................................................................................................................................................

 Vuoi saperne di più sul latte? Allergia al latte vaccino - Probiotici e Fermenti Lattici

 

Articoli correlati per keyword: Alimentazione - Educazione Alimentare

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute