Alimentazione-
Bambini
Il latte artificiale
.....................................................................................................................................................................................................................
La domanda ricorrente è sempre stata una, ovvero “Fa davvero bene il latte artificiale?”. Da quanto è stato scoperto sembrerebbe che il latte artificiale arricchito possa essere molto simile a quello materno. A livello di composizione, questo prodotto è arricchito con un acido grasso essenziale e migliora le funzioni cerebrali dei neonati. Lo studio in merito è stato effettuato dall’Università del Texas.
È ovvio che, al momento, non vi è modo di superare il latte materno, soprattutto in termini di benefici. I ricercatori hanno analizzato gli effetti del latte arricchito rispetto ai prodotti standard su neonati di sei settimane e bebè dai quattro ai nove mesi: i bambini nutriti con il latte arricchito si sono dimostrati più veloci. Nonostante questa scoperta i pediatri raccomandano comunque il latte materno che contiene molte altre sostanze benefiche.
.....................................................................................................................................................................................................................
Vuoi saperne di più sull'Alimentazione dei neonati? Bambini, alimentazione e salute - Consigli per la salute del neonato
Articoli correlati per keywords: Alimentazione - Bambini
Vuoi rimanere informato su “Il latte artificiale”, compila il seguente modulo:
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy



Facebook
Twitter
My Space

Commenti:0