Alimentazione-

Alimentazione Corretta

La giusta colazione


STAMPA email

EMAIL
prima colazione

"Fai colazione: è il pasto più importante della giornata!" Ma perché i genitori fanno sempre questa raccomandazione?

Bene, immagina di essere una macchina. Dopo una lunga notte di sonno, il serbatoio è vuoto. La prima colazione è il carburante che ti farà vivere la tua giornata con tutto lo sprint necessario.

Ma che cosa si dovrebbe mangiare a colazione?

Certo è che qualsiasi colazione è meglio di nessuna colazione, ma cercate di non mangiare sempre e solo bomboloni e caffè. I dolci fritti hanno un alto contenuto di calorie, di zuccheri e grassi; inoltre non contengono le sostanze nutritive di cui a colazione si ha realmente bisogno.

.....................................................................................................................................................................................................................

Il rito è sempre uno: subito dopo aver aperto gli occhi alla mattina nasce in tutti noi la voglia di alzarci, prepararci magari un bel caffè e subito dopo liberare la nostra fame con una buona e abbondante prima colazione. Questo è il giusto comportamento, perché la prima colazione è il pasto più importante della giornata e non possiamo dimenticare che le calorie che vengono assunte la mattina (qualora fossero anche elevate) sono bruciate con molta facilità e soprattutto permettono di regolare il tipo di fame che si svilupperò durante il giorno.

 

Dolce o salato? Siete tipi da uova strapazzate, pane, prosciutto cotto e quant’altro? Del resto non l’ha mai detto nessuno che la colazione debba essere dolce a tutti i costi. Se non amate le bevande calde, potete fare affidamento su una spremuta d’arancia (quando è periodo!), nucleo naturale di vitamina C, consumando magari anche uno yogurt e un frutto.

 

Per chi ama affidarsi al “classico” allora non possono mancare il cornetto caldo e una tazza di cappuccino, o latte magari consumate al bar, ma mi raccomando, prendete il vostro tempo e non correte quando dovete mangiare, soprattutto davanti ad una bella prima colazione che può servire per tracciare l’inizio della giornata.

.....................................................................................................................................................................................................................
Vuoi saperne di più sulla prima colazione? L'importanza della colazione per i bambini

Articoli correlati per keywords: Alimentazione - Alimentazione Corretta

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore






Seguici su Google+





Login
Existing users:
Email address: *

Password *

 

  Ricordati di me nei prossimi 30 gg

New users:

Registrati per creare il tuo nuovo Profilo.

Benessere Salute