Alimentazione-

Alimentazione Corretta

I segreti di bellezza della frutta secca


STAMPA email

EMAIL
frutta-secca
Leggi lo Speciale Stress
Leggi lo Speciale: Calcio, Fosforo e Vitamina D
Leggi lo Speciale sul Colesterolo

La frutta secca rende più belle. Grazie alle sue straordinarie proprietà, tra cui gli acidi grassi essenziali, scolpisce la silhouette, rende il fisico e la pelle tonica, stimola il metabolismo, nutre i capelli e ha proprietà anti-stress, anti-fatica e anti-invecchiamento.

..................................................................................................................................................................

La frutta secca è una sorgente miracolosa di bellezza e di salute. Se si assume nella giusta quantità ha proprietà strabilianti sul nostro fisico e sulla nostra psiche. Se si esagera, al contrario, fa ingrassare, dal momento che la frutta secca ha un alto contenuto di calorie. Le proprietà principali sono gli acidi grassi essenziali, come l’acido alfa-linolenico, l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaenoico, contenuti rispettivamente in noci, pistacchi e mandorle il primo, il terzo e il secondo nel pesce, ricco anche di omega 3.

Gli acidi grassi essenziali sono grandi alleati della giovinezza e contribuiscono a contrastare lo stress e la stanchezza, come le mandorle, di cui bastano tre al giorno per fare uno spuntino completo e avere un buon apporto di minerali e grassi polinsaturi. I pistacchi, invece, hanno un’ottima funzione anti-fatica. Da preferire quelli non salati, contengono tiamina, potassio, rame, fosforo, vitamina B6, manganese e ferro.

Le noci hanno un vero e proprio effetto anti invecchiamento con minerali come il ferro, lo zinco, vitamina B ed E e contengono l’arginina un aminoacido fondamentale che aiuta a prevenire l’alteriosclerosi, hanno inoltre un buon effetto sulla diminuzione del colesterolo cattivo ( Ldl) a favore di quello buono ( Hdl).

I minerali essenziali oltre a rafforzare le difese immunitarie e stimolare il metabolismo rendono la pelle più elastica e tonica, preservano la salute di cuore e arterie grazie alla capacità di tenere a bada il colesterolo alto e la pressione. Questo ultimo dato è il risultato di una ricerca spagnola pubblicata sulla rivista scientifica “Archives of internal medicine”.

...................................................................................................................................................................

Vuoi saperne di più sull' alimentazione? La nuova dieta mediterranea - Ridurre le calorie con i carboidrati

 

 

Articoli correlati per keywords: Alimentazione - Alimentazione Corretta

Contribuisci a questo articolo: Invia Segnalazione Invia Video Segnala Errore








Seguici su Google+