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Alimentazione Corretta

Cosa mangiare dopo la Palestra per dimagrire?


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redattore Nicolina Leone

Articolo scritto il 12-2-2013.

Alcuni scienziati sostengono che se si vuole consumare pi grasso, durante lallenamento in palestra, bisognerebbe evitare di mangiare prima dellattivit fisica.

Ho detto alcuni perch i pareri non sono tutti concordi, infatti, noto che i muscoli per lavorare e consumare hanno bisogno di proteine, finite quelle attaccano i grassi e inizia il processo di dimagrimento. [INTEGRATORI: QUANTI E QUALI ASSUMERE]

La cosa pi saggia da fare un leggero spuntino a base proteica, unora prima di andare in palestra, per evitare che lallenamento costringa ad attaccare subito i grassi con buone possibilit di produrre effetti collaterali tipo vertigini, picchi glicemici e stanchezza eccessiva.

PI IMPORTANTE CONCENTRARSI SU COSA MANGIARE DOPO L'ATTIVIT FISICA - Ricordate che lazione aerobica che aumenta la funzione metabolica dura parecchie ore dopo la fine delle fatiche, quindi in quel periodo che bisogna concentrare il cibo, facendo attenzione, per, a cosa si mangia.

Subito dopo aver finito, mentre siete ancora in palestra bevete una tisana che vi sarete portati da casa, nello specifico un infuso wellness, le erbe che contiene hanno le giuste propriet per riequilibrare i sali minerali persi sudando e contribuire a continuare leffetto dimagrante.

COMPRATE UNA TISANA CHE CONTENGA:

Erba citronella, utile nella scomposizione dei grassi in generale e in particolare la cellulite.

Bacche di goji, contengono minerali, ferro, e betacarotene, rigenerano i muscoli e le cellule nervose.

Menta, conosciuta da secoli per il suo effetto rinfrescante e antibatterico.

A CASA - Uno spuntino a base di frutta, potete anche esagerare, avete bruciato parecchio e quindi osate. [SCARICA GLI ESERCIZI PER DIMAGRIRE A CASA]

Ananas, ricco di bromelina uno sciogli grasso naturale.

Papaya, contiene molte vitamine e soprattutto la papaina che stimola la digestione.

La mela, ha un alto potere saziante e apporta antiossidanti e vitamine.

Lideale sarebbe un buon frullato con un tuorlo duovo per ripristinare lapporto proteico, vitaminico e anche per ingerire una minima dose di grassi.

Leffetto complessivo drenante e attivante della termogenesi ancora in atto.

AL BAR - Se invece di andare subito a casa vi fermate al bar con gli amici lideale un toast, carboidrati e proteine, lassociazione necessaria perch il pane in pratica amido che diventa subito zucchero, mentre insieme al formaggio costituisce uno spuntino ben proporzionato, aggiungete una spremuta di arancia e avrete risolto il problema. Il processo di lipolisi ancora in atto e lo noterete perch, anche se leggermente continuerete a sudare, soprattutto dopo aver mangiato.

Assolutamente da evitare il semplice caff, in alternativa latte macchiato con un goccio di panna, il principio quello di costringere il corpo a continuare a bruciare, ma per farlo bisogna dargli la materia prima.

Nel caso non poteste attuare nessuna delle due opzioni precedenti, oltre alla tisana portatevi una barretta energetica, sono bilanciate e pronte con tutti i nutrienti necessari.

Presupponendo che lattivit fisica si svolga nel pomeriggio, sarebbe opportuno consumare una cena molto equilibrata che dovrebbe contenere 1/3 di proteine, 1/3 di verdure cotte o crude e 1/3 di frutta di stagione. Come premio 2 o 3 quadratini di cioccolato fondente vi gratificheranno conciliando il sonno senza incidere minimamente nella somma calorica. [SCARICA GLI ESERCIZI PER SGONFIARE LA PANCIA]

E INFINE UN PICCOLO ESPEDIENTE - Abbiamo detto di evitare il caff, ma intendevo il caff tostato, il quale con la torrefazione guadagna in gusto ma perde gran parte delle sostanze attive come lacido clorogenicoe il cafestol e il kahweol che rendono il caff verde un immancabile alleato, sin dal mattino per perdere peso.

Poich contiene una percentuale minima di caffeina, si pu assumere tranquillamente, leffetto e molto simile a quello del the verde, ma per chi non sa rinunciare allespresso, adattando un po il gusto si ottengono due effetti in uno, sprint e dimagrimento.

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